Cerca e trova immobili

LUGANO"La Chiusa", storia di 5 personaggi ad alto contenuto alcolico

13.05.13 - 14:52
Appuntamento per martedì 14 e mercoledì 15 al Foce
None
"La Chiusa", storia di 5 personaggi ad alto contenuto alcolico
Appuntamento per martedì 14 e mercoledì 15 al Foce

LUGANO - È un progetto laboratoriale del MAT, quello che debutterà domani, martedì 14 (con replica anche il 15) al Teatro Foce di Lugano.

Lo spettacolo - La Chiusa, scritto negli anni 90 del secolo scorso e tradotto in italiano da Fausto Paravidino è uno dei testi più importanti del secolo scorso, secondo la comunità della critica inglese. Il testo del pluripremiato autore dublinese Conor Mc Pherson, è un atto unico per 5 personaggi ambientato in un bar di provincia dell’estremo ovest irlandese. Una storia ad alta gradazione alcolica, dove presenze abbozzate ed evocate sembrano popolare l’immaginario, ma anche il presente e il passato dei 5. Perché tutti hanno una storia da raccontare e la volontà di stare insieme.

 

Una storia che si muove sul crinale di una diga che è memento mori del pensiero e dell’azione, divenuta difficile a causa della mancanza di reale slancio. Sarà l’arrivo di una nuova venuta, una bella donna di Dublino, a dare la stura ad un crescendo di racconti di “paura”, un po’ per finta e un po’ no. Perché non c’è molto di meglio al mondo di un pub affacciato sull’oceano, circondato da colline, boschi e scogliere. Un pub costruito accanto al “Sentiero delle fate”. La Chiusa, una storia indimenticabile, piena d’Irlanda.

 

Di Conor Mc Pherson; regia di Fabio Doriali; con Michael Bartolotti, Davide Casarin, Stefano Marchetto, Nadia Penzavalli Calzolaro, Valeria Trivellone. Appuntamento al Teatro Foce per il 14 e 15 Maggio alle ore 20.45.

 

Che cosa sono i progetti laboratoriali del MAT? - I progetti laboratoriali del MAT sono percorsi didattici atti alla messa in scena di uno spettacolo. Solo gli allievi che hanno concluso al MAT il ciclo di formazione di base di tre anni possono essere ammessi in questi progetti. Due gli incontri settimanali per un totale di 9 ore. Da fine settembre a metà maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE