Cerca e trova immobili

CANTONEIl concorso letterario di Altroquando si tinge di "Colori"

07.06.21 - 19:30
È questo il tema scelto per la seconda edizione della competizione per racconti fantastici
ALTROQUANDO
Seconda edizione per il concorso letterario dell'associazione Altroquando.
Seconda edizione per il concorso letterario dell'associazione Altroquando.
Il concorso letterario di Altroquando si tinge di "Colori"
È questo il tema scelto per la seconda edizione della competizione per racconti fantastici

LUGANO - Possono venire dallo spazio, essere quelli del male o del terrore o anche appartenere a uno spettro che l’occhio umano non può percepire. Ma una cosa è certa: “Colori” è il tema della seconda edizione del concorso letterario di Altroquando per racconti fantastici.

Dopo il successo della prima edizione, alla quale ha partecipato una settantina di racconti provenienti dalla Svizzera e dall’estero, l’Associazione Altroquando ha deciso quest’anno di lasciare ancora più spazio alla fantasia dei partecipanti, aumentando l’ampiezza dei testi.

I racconti dovranno avere una lunghezza compresa fra le 6.000 e le 10.000 battute (spazi inclusi) e dovranno pervenire entro il 12 settembre 2021 all’indirizzo altroquandofestival@gmail.com. Il regolamento del concorso, che trovate in allegato, è scaricabile anche dal sito www.altroquando.ch. I racconti vincitori saranno annunciati a novembre 2021.

Grazie al prezioso sostegno di Coop Cultura, di ASSI (Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana) e della Fondazione Weak Ends, quest’anno anche il montepremi è aumentato. Ai tre primi classificati andranno rispettivamente un primo premio di 300 franchi, un secondo di 200 franchi e un terzo di 100 franchi. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.

Fantascienza, horror, weird, gotico… proprio come il tema dell’edizione 2021, il fantastico ha mille colori. Nata con lo scopo di divulgare tutte le forme e le declinazioni del genere fantastico, oltre al concorso letterario l’Associazione ticinese Altroquando ha in serbo per l’autunno ulteriori iniziative che verranno prossimamente comunicate. Per rimanere sempre informati sulle proposte di Altroquando, gli interessati sono invitati a iscriversi alla nuova newsletter dell’Associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE