Cerca e trova immobili

CANTONEIl gARTen sul femminile della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro

25.05.21 - 16:30
Aprirà i battenti questo 27 maggio con un'esposizione di sculture che inaugura un'estate di grande fermento
Fondazione Claudia Lombardi
Il gARTen sul femminile della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Aprirà i battenti questo 27 maggio con un'esposizione di sculture che inaugura un'estate di grande fermento

FIGINO - Aprirà i battenti questo 27 maggio la stagione “all'aria aperta“ della Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, a Figino. Da vedere, nel parco antistante la sede rinominato gARTen, un'esposizione di sculture ma anche spettacoli e incontri.

Il filo conduttore «sarà il femminile a 50 anni dal diritto di voto alle donne si è infatti voluto dare spazio a personalità e artiste attive sul territorio al fine di valorizzarne l’operato», spiega la Fondazione in comunicato.

Proprio il 27 maggio aprirà i battenti anche la mostra di sculture di Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector: «una quindicina le opere che, grazie alla varietà del linguaggio estetico, sapranno coinvolgere il visitatore in un viaggio attraverso il complesso universo femminile».

Il 30 maggio e il 5 giugno sarà invece possibile partecipare ai workshop di tecniche di disegno, tenuti dalla stessa Spector, sul tema della natura in dialogo con la scultura e della figura femminile. 

Diversi altri gli appuntamenti che animeranno il gARTen nei mesi estivi, per la lista completa e le prenotazioni rimandiamo al sito web della Fondazione.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE