Cerca e trova immobili

CANTONEUltimi giorni per partecipare al concorso letterario di Altroquando

04.09.20 - 09:30
Sono decine i racconti già inviati, c'è tempo fino al 13 settembre
ALTROQUANDO
Ancora pochi giorni per partecipare al concorso letterario dell'associazione Altroquando.
Ancora pochi giorni per partecipare al concorso letterario dell'associazione Altroquando.
Ultimi giorni per partecipare al concorso letterario di Altroquando
Sono decine i racconti già inviati, c'è tempo fino al 13 settembre

LUGANO - Fino al 13 settembre è ancora possibile partecipare al concorso letterario per racconti di genere fantastico indetto dall'associazione Altroquando. Che portino con sé brividi horror o suggestioni fantascientifiche, psicologiche inquietudini o epica fantasy, la giuria non vede l’ora di leggerli.

Per decretare i vincitori fra le decine di racconti ricevuti finora e quelli che si aggiungeranno prima dello scadere del termine, Altroquando ha già chiamato i giurati Barbara Bottazzi (insegnante di scrittura creativa, direttrice didattica dei laboratori della Scuola Yanez e coordinatrice del blog letterario Gli amanti dei libri), Paolo Vandoni (regista e autore dei due cortometraggi di genere fantastico "Alice in Stormland" e "Clonazioni Inc.") e Yuksel Degabriel (insegnante di inglese e italiano alle scuole medie e dottoranda presso l'Università di Losanna con una tesi sulla letteratura soprannaturale).

Grazie al prezioso sostegno dell’ASSI, l’Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana, ai tre primi classificati andranno rispettivamente un primo premio di 250 franchi, un secondo di 150 franchi e un terzo di 100 franchi.

Per partecipare, dopo aver preso visione del regolamento scaricabile dal sito https://altroquando.ch, basta inviare il proprio racconto – inedito e della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi – all’indirizzo altroquandofestival@gmail.com. Il tema di questa prima edizione è “L’inizio” e la partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. I vincitori saranno resi noti nel mese di novembre.

Nata dall’entusiasmo di un gruppo di appassionati, Altroquando è una nuova associazione culturale ticinese senza scopo di lucro, che si dedica a divulgare e promuovere il genere fantastico in ogni sua forma e declinazione. Il concorso letterario per racconti di genere fantastico, lanciato in giugno, è la sua prima iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE