Cerca e trova immobili

CANTONESognando con Fellini: un omaggio fra foto, film... e cucina

29.08.20 - 08:00
Lo hanno organizzato la Pasticceria Marnin di Locarno e il Cinema Otello di Ascona e si terrà fra agosto e settembre
Keystone
Sognando con Fellini: un omaggio fra foto, film... e cucina
Lo hanno organizzato la Pasticceria Marnin di Locarno e il Cinema Otello di Ascona e si terrà fra agosto e settembre

LOCARNO/ASCONA - Sognando con Fellini. È così che si intitola l'omaggio che la Pasticceria Marnin, di Arno e Franca Antognini, e il Cinema Otello di Ascona fanno al grande Federico nell’anno centenario della sua nascita. L’evento si articola in tre parti: mostra di foto felliniane, proiezioni di film di Fellini e piatti che Fellini amava mangiare.

Mostra fotografica -  La mostra curata dal pittore Manlio Del Curto, con foto che illustrano la personalità e l’opera del regista riminese è allestita all’interno della Pasticceria di Piazza Sant’Antonio a Locarno, spazio Marnin Arte.

Le foto della mostra sono state messe a disposizione dalla "Fondation Fellini pour le cinéma" di Sion. L'esposizione è prevista per venerdì 28 agosto alle 18.30. Prenderà la parola Franca Antognini. All’interno della pasticceria su un display scorreranno immagini felliniane (foto e spezzoni di film).

Proiezione di film - “La dolce vita”, “Roma”, “Ginger e Fred” e “La strada”, quattro lungometraggi tra i più significativi della produzione del grande regista. I lungometraggi verranno proiettati al Cinema Otello di Ascona, alle 20.45 rispettivamente il 4, l'11, il 17 e il 25 settembre. Maurizio Porro, critico cinematografico del Corriere della Sera, prenderà la parola prima della proiezione del film. 

Riapertura dell'Otello - La proiezione di “La dolce vita” segna anche la riapertura della sala dell’Otello e la messa in funzione di un nuovo proiettore, notevole innovazione per migliorare la fruizione dei film da parte degli spettatori e un passo avanti per il futuro del cinema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE