Cerca e trova immobili

BELLINZONA“Il mago Corona” per far conoscere ai più piccoli la pandemia

26.06.20 - 12:09
Realizzato da Moreno Lombardi e Simona Meisser sarà una delle (tante) proposte del Mercalibro di Bellinzona
Fontana Edizioni
“Il mago Corona” per far conoscere ai più piccoli la pandemia
Realizzato da Moreno Lombardi e Simona Meisser sarà una delle (tante) proposte del Mercalibro di Bellinzona

BELLINZONA - Dopo il lockdown riapre anche l'appuntamento più apprezzato dai bibliofili ticinesi: da mercoledì 1. luglio 2020, infatti, dalle 11 alle 18 ritorna in Piazza Buffi a Bellinzona il Mercalibro organizzato dall’Associazione Meteora.

Fra le proposte di questa edizione estiva c'è uno splendido libro nostrano per bambini. Si tratta dell’albo illustrato Il "Mago Corona" concepito durante i mesi della quarantena. Il progetto è nato dalla collaborazione fra Moreno Lombardi (bibliotecario della Biblioteca comunale cittadina e autore dei testi), l’illustratrice Simona Meisser e l’editore Raoul Fontana. 

«Non ha la pretesa di dare informazioni scientifiche, ma intende far conoscere ai più piccoli in modo semplice, efficace e simpatico, la situazione sanitaria che stiamo vivendo e i comportamenti adeguati da mettere in atto per affrontarla. Ci si augura che possa essere d’aiuto alle famiglie e ai docenti ma soprattutto ai bambini che con questa fiaba potranno elaborare al meglio la nuova realtà», viene spiegato nel comunicato diffuso ai media.

Grazie al supporto della Libreria Taborelli il libro sarà in vendita durante tutta la giornata presso lo stand gestito dai volontari di Ondemedia e dove dalle 16.30 alle 18.00 sarà presente Simona Meisser a disposizione per autografare i libri con dedica e regalare ai bambini i disegni svolti sul momento a richiesta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE