Keystone
CHIASSO
17.03.20 - 14:000

ChiassoLetteraria verrà spostato a settembre

Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»

CHIASSO - Il festival letterario chiassese ChiassoLetteraria non si terrà più il prossimo 6-10 maggio ma verrà spostato dopo l'estate, dal 2 al 6 settembre. La decisione, giunta «a fronte di una situazione mondiale di profonda insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19», è stata comunicata oggi dal comitato d'organizzazione.

Uno spostamento che pone ChiassoLetteraria «nel panorama dei festival autunnali, sia ticinesi che italiani, contribuendo così alla creazione di un settembre davvero letterario, e culturalmente vivo».

Sempre stando al comitato la decisione, non facile e che causerà un notevole accrescimento del lavoro, che è stato sostenuto «delle decine di messaggi di solidarietà e di interesse ricevuti».
 
Parimenti il comitato organizzatore informa che sia l’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria sia l’incontro con i Premi Svizzeri di Letteratura 2020 (previste il 21 marzo alla Filanda di Mendrisio), d’intesa con l’Ufficio federale della cultura, sono rimandati a data da definire.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile