ProNatura
BELLINZONA
09.03.20 - 06:000

Un'esposizione (interattiva) a Castelgrande per i 60 anni di Pro Natura Ticino

Si chiama Immaginatura e unisce le opere dell'artista Eric Alibert a una ricca serie di laboratori per i più piccoli

BELLINZONA - Per festeggiare i suoi 60 anni in Ticino Pro Natura ha deciso di unire arte, scienza e natura attraverso un’esposizione temporanea nella magnifica cornice del Castelgrande ed un vasto programma di eventi su tutto il territorio cantonale.

Una mostra inedita, frutto della collaborazione tra l’artista Eric Alibert e Pro Natura Ticino, che vuole meravigliare il grande pubblico con la fragile bellezza della natura, con un occhio di riguardo verso gli insetti.

Un connubio tra arte, scienza e didattica, per rendere omaggio a questi piccoli animali poco apprezzati, ma molto utili. I più piccini potranno dilettarsi con attività ludiche espressamente previste per loro, i grandi si lasceranno trasportare dalle emozionanti opere di Eric Alibert: dei veri e propri racconti dipinti.

Particolarmente indicata per famiglie e scuole l’esposizione sarà aperta a Bellinzona presso il Castelgrande tutti i giorni dal 7 marzo al 21 giugno 2020 (marzo dalle 10.30 alle 16.00 e da aprile dalle 10.00 alle 18.00).

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Pro Natura Ticino.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile