Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn'esposizione (interattiva) a Castelgrande per i 60 anni di Pro Natura Ticino

09.03.20 - 06:00
Si chiama Immaginatura e unisce le opere dell'artista Eric Alibert a una ricca serie di laboratori per i più piccoli
ProNatura
Un'esposizione (interattiva) a Castelgrande per i 60 anni di Pro Natura Ticino
Si chiama Immaginatura e unisce le opere dell'artista Eric Alibert a una ricca serie di laboratori per i più piccoli

BELLINZONA - Per festeggiare i suoi 60 anni in Ticino Pro Natura ha deciso di unire arte, scienza e natura attraverso un’esposizione temporanea nella magnifica cornice del Castelgrande ed un vasto programma di eventi su tutto il territorio cantonale.

Una mostra inedita, frutto della collaborazione tra l’artista Eric Alibert e Pro Natura Ticino, che vuole meravigliare il grande pubblico con la fragile bellezza della natura, con un occhio di riguardo verso gli insetti.

Un connubio tra arte, scienza e didattica, per rendere omaggio a questi piccoli animali poco apprezzati, ma molto utili. I più piccini potranno dilettarsi con attività ludiche espressamente previste per loro, i grandi si lasceranno trasportare dalle emozionanti opere di Eric Alibert: dei veri e propri racconti dipinti.

Particolarmente indicata per famiglie e scuole l’esposizione sarà aperta a Bellinzona presso il Castelgrande tutti i giorni dal 7 marzo al 21 giugno 2020 (marzo dalle 10.30 alle 16.00 e da aprile dalle 10.00 alle 18.00).

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Pro Natura Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE