Cerca e trova immobili

CUREGLIAIn mostra lo sguardo su Parigi di Marcello Togni

20.02.20 - 17:00
Fino a domenica si potranno ammirare a Casa Rusca gli scatti dell'artista ticinese
MARCELLO TOGNI
Si apre stasera e prosegue fino a domenica la mostra fotografica di Marcello Togni a Casa Rusca.
Si apre stasera e prosegue fino a domenica la mostra fotografica di Marcello Togni a Casa Rusca.
In mostra lo sguardo su Parigi di Marcello Togni
Fino a domenica si potranno ammirare a Casa Rusca gli scatti dell'artista ticinese

CUREGLIA - Oggi dalle 18 è in programma il vernissage della mostra fotografica di Marcello Togni a Casa Rusca a Cureglia.

Nell’esposizione dell'artista ticinese, trapiantato da vent'anni a Parigi, si potranno vedere una trentina di fotografie provenienti dal progetto di street photography Songcity, iniziato nel 2013 nelle strade della capitale francese e che dal 2016 comprende anche dei ritratti scattati negli interni di alcuni appartamenti privati parigini. Scatti che sono stati raggruppati nel volume “Songcity”. In occasione dell’esposizione sarà disponibile la seconda edizione di questo libro d’artista - limitata a 20 esemplari numerati e firmati.

«Il filo conduttore della mostra è composto di tre corde tese e intrecciate fra loro – spiega Marcello Togni -. Una scenografia, attraversata da un passaggio umano, e la sua rappresentazione colta sul suo declinare. La convergenza di questi tre elementi danno al progetto il suo ritmo e respiro, ma anche i limiti all’interno dei quali questo mondo esiste e si rivela». E aggiunge: «Questi insiemi di scatti vanno interpretati come delle brevi frasi libere. Non sono necessariamente connessi fra loro. Pertanto, ci raccontano una storia, o meglio ci fanno sentire il suo ritmo».

L'esposizione sarà visitabile dal 21 al 23 febbraio dalle 15 alle 20. Ingresso libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE