TI-PRESS
Una foto dell'edizione 2018 di Il Natale inizia in Piazza.
STABIO
08.12.19 - 06:000

A Stabio il Natale inizia in Piazza

È una domenica stracolma di appuntamenti

STABIO - A Stabio il Natale inizia in Piazza «e che nessuno rimanga solo come un cane», aggiungono gli organizzatori degli appuntamenti che oggi animeranno Piazza Maggiore e le vie del nucleo.

Dalle 11 alle 16.15 andrà in scena il mercatino natalizio nelle corti del nucleo di Stabio, con un percorso all'interno delle vie dove saranno presenti numerosi espositori. Dalle 12 si potrà pranzare presso il piazzale dell’Oratorio San Rocco, in gazebo riscaldati, grazie all'impegno delle associazioni locali: Associazione Farul il Faro, Associazione Sportiva Basket Stabio, ATES - Associazione Terza Età Stabio, Can&Gat Carneval Band, Centro Diurno Casa del Sole Stabio, Football Club Stabio, Sci Club Stabio, SFG Stabio - Società Federale di Ginnastica Stabio

Menù: zuppa del contadino, busecca, polenta taragna, polenta e spezzatino/lenticchie/latte, dolce.

Dalle 13.30 alle 17.30 è in programma l'apertura straordinaria del Museo della civiltà contadina con visite guidate gratuite (ingresso a pagamento) alla mostra “Vita da cani”. Alle 16.30 si svolgerà invece il concerto gratuito nella Chiesa Parrocchiale della Filarmonica Unione San Pietro di Stabio.

Alle 17.45 andrà in scena lo spettacolo di luci (video mapping) sulla facciata della Chiesa Parrocchiale (che verrà riproposta alle 18.30) seguita dall'accensione dell’albero di Natale in Piazza Maggiore. Si conclude con l'aperò-cena curato dalle Associazioni di Stabio.

La giornata è organizzata dal Dicastero cultura di Stabio e Museo della civiltà contadina di Stabio, in collaborazione con le associazioni cittadine.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile