Keystone
LUGANO
19.11.19 - 06:000

Un incontro con Fabio Capello per parlare di agonismo e... smartphone

Perché il telefonino per i ragazzi è un grande distrattore nello studio come nello sport, il dibattito aperto si terrà al CineStar giovedì 21 novembre

LUGANO - Lo smartphone, impossibile negarlo, fagocita una buona fetta della nostra attenzione quotidiana. E, per quanto riguarda i giovani, è ancora più vero.

Potente strumento di  comunicazione ma anche "distrattore di massa" in grado di mettere il naso nel rendimento scolastico dei ragazzi e anche in quello sportivo, rischiando di eroderne l'agonismo e la crescita fisica e psicologica.

Una tematica senza dubbio sentita e interessante che verrà trattata questo 21 novembre al CineStar di Lugano (ore 20.00) in un incontro aperto a tutti organizzato da BancaStato. Ospite d'eccezione della serata, l'allenatore italiano Fabio Capello a moderare - invece - saranno Alessandro Trivilini e Carolina Martinoni.

La serata, spiega BancaStato in comunicato, «è destinata a tutte le famiglie desiderose di imparare al meglio ad "allenare" sul quadrilatero giovani-regole-smartphone-sport».

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all'indirizzo eventi@bancastato.ch

 

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile