Cerca e trova immobili

LOCARNO"Il vento soffia... ancora" sulla musica di Zappa

08.10.19 - 17:00
Domani il cantautore presenta a Palazzo Marcacci un libro che raccoglie la sua intera discografia e canterà alcuni dei suoi brani
"Il vento soffia... ancora" sulla musica di Zappa
Domani il cantautore presenta a Palazzo Marcacci un libro che raccoglie la sua intera discografia e canterà alcuni dei suoi brani

LOCARNO - Mercoledì 9 ottobre dalle 20.15 la sala del Consiglio comunale di Palazzo Marcacci di Locarno ospita un evento speciale: una serata in compagnia del musicista e polistrumentista Marco Zappa. Sarà l'occasione per presentare il libro "Il vento soffia... ancora", che raccoglie l'essenza artistica e personale del lavoro di Zappa in oltre 50 anni di carriera.

È stato lo stesso cantautore a spiegarci cosa troverà il lettore nelle pagine del libro: «Nella presentazione partirò dai testi delle mie canzoni, li leggerò e commenterò. Poi parlerò dell'arrangiamento, di come la musica interviene a dare vita alle parole». Una presentazione, quindi, in bilico tra sillabe e note e con un lato molto interattivo: «A ogni brano sul libro è assegnato un numero e chi va sulla mia homepage può ascoltare la canzone corrispondente. Tutta la mia discografia è online e si può, partendo dal volume, scoprirne i segreti».

Interverrà anche il sindaco di Locarno Alain Scherrer, mentre Zappa alternerà la lettura di testi all'esecuzione dal vivo di alcune canzoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE