Cerca e trova immobili

AMBRÌUn tuffo nel mondo rurale con la Giornata Agricola Leventinese

18.09.19 - 10:00
Sarà l'occasione anche per ammirare la 29esima rassegna dei formaggio locali. Appuntamento per sabato 21 settembre
Un tuffo nel mondo rurale con la Giornata Agricola Leventinese
Sarà l'occasione anche per ammirare la 29esima rassegna dei formaggio locali. Appuntamento per sabato 21 settembre

AMBRÌ - Torna l'appuntamento con il mondo rurale. Il prossimo 21 settembre si terrà la settima edizione della Giornata Agricola Leventinese presso l’Aerodromo di Ambrì. Inoltre mucche, capre, cavalli, asini, suini, conigli e galline faranno da cornice alla 29esima rassegna dei formaggi leventinesi.

A partire dalle ore 9.00 sarà possibile assaggiare e acquistare il meglio della produzione casearia degli Alpi leventinesi. Quest’anno sarà presente anche un Alpe ospite proveniente dalla Valle di Blenio. Saranno molteplici gli alpigiani presenti che fino alle ore 16.00 presenteranno i propri prodotti. Alla rassegna saranno presenti pure bancarelle con prodotti gastronomici ed artigianali e venditori ambulanti.

Dalle ore 10.00 lo spettacolare momento della transumanza con un colorato corteo di mucche, manze, cavalli e capre che partirà dal Centro Quinto Energia in direzione dell'aerodromo. Gli organizzatori dell’evento invitano tutti gli interessati ad accompagnare i vari gruppi che animeranno la transumanza; per orientarsi basterà seguire il ritmo della musica della Filarmonica Alta Leventina, il suono dei campanacci del Gruppo Campanacci oppure il rombo dei motori dei Trattori d’epoca. Altri momenti musicali saranno previsti sull’arco della giornata.

Alle ore 14.00 partirà una staffetta in chiave agricola per piccoli e grandi attori.
Durante la giornata vi sarà inoltre la possibilità di effettuare dei giri su cavalli per bambini proposti da Leventina Western di Osco.

All'interno del capannone sarà possibile pranzare grazie alla cucina gestita dalla Gioventù Rurale Leventinese, inoltre sull'area espositiva ci saranno altri punti di ristoro gestiti dalla Società Avicunicola Tre Valli e dal Gruppo organizzativo della Giornata Agricola Leventinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE