Keystone, archivio
BIASCA
10.09.19 - 12:000

Alpine Mobility Days: dai vagoni storici ai monopattini elettrici

Dal 13 al 15 settembre Biasca si trasformerà nella capitale della mobilità con un ampio programma della storia e del futuro dei mezzi di trasporto privati e pubblici

BIASCA -  Il 13,14 e 15 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, si svolgerà a Biasca, nella suggestiva area ai piedi della cascata Santa Petronilla, l’Alpine Mobility Days. Un evento unico in Svizzera, che valorizza il Ticino e la regione Tre Valli. Dinamici protagonisti della tre giorni sono la storia e il futuro dei vari ambiti della mobilità. Saranno infatti esposti e si potranno provare, su un percorso riservato, monopattini, scooter, biciclette, moto, automobili, carrozze, trattori, camion, autobus, treni, droni ed elicotteri.

In passerella sia i veicoli storici, sia quelli attuali, nonché dei prototipi futuri unici nel loro genere. La seconda edizione della manifestazione permetterà ai visitatori di vivere in prima persona l'evoluzione intervenuta negli ultimi 100 anni nei vari ambiti della mobilità, con la possibilità di paragonare direttamente le soluzioni tecnologiche applicate ai veicoli storici con quelle sviluppate per i veicoli attuali e con una stuzzicante visione delle tecnologie e dei prototipi di domani.

Ospite speciale il “Museo dei Trasporti” di Lucerna - L’Alpine Mobility Days sarà anche un attraente occasione per visitare l’esposizione "Unter Strom/Sotto tensione" allestita dal Museo dei Trasporti di Lucerna.  Un appassionante viaggio nello sviluppo della mobilità sostenibile, dalle sue origini fino agli ultimi sviluppi attuali. L'accesso all'esposizione statica è gratuito mentre per partecipare alle diverse prove dinamiche è prevista una giornaliera del costo di Fr 10.--. In loco sarà presente anche un servizio catering completo.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
LUGANO
8 ore

LAC in festa questo fine settimana

Tanti gli eventi gratuiti, in tutti gli spazi del centro culturale luganese

LOCARNO
10 ore

Stasera scocca l’ora di Francesco Piemontesi

Il pianista locarnese sarà in concerto con la Chamber Orchestra of Europe

AMBRÌ
16 ore

Un tuffo nel mondo rurale con la Giornata Agricola Leventinese

Sarà l'occasione anche per ammirare la 29esima rassegna dei formaggio locali. Appuntamento per sabato 21 settembre

LUGANO
20 ore

A Pregassona è tempo di mercatino dell'usato

Il Capannone accoglierà curiosi e appassionati dalle 11.00 alle 17.00 di sabato 21 settembre

LUGANO
1 gior

Ritorna con la sua sesta edizione il Film festival diritti umani

Si terrà dal 9 al 13 ottobre prossimo e ha già svelato due (grandi) pellicole, ci sarà anche una mostra fotografica e due concerti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile