Cerca e trova immobili

LUGANORitorna la StraLugano: due giorni di sport e benessere

23.05.19 - 06:00
Sabato e domenica tra corse, divertimento e tanta solidarietà
Ti-Press
Sabato e domenica torna la StraLugano.
Sabato e domenica torna la StraLugano.
Ritorna la StraLugano: due giorni di sport e benessere
Sabato e domenica tra corse, divertimento e tanta solidarietà

LUGANO - Torna l'appuntamento con la StraLugano, una manifestazione che è sinonimo di sport, divertimento e benessere.

Un fine settimana in movimento che è diventato un classico per i luganesi e che prenderà il via già sabato mattina con le iscrizioni e il ritiro dei pettorali.

Il villaggio della StraLugano aprirà alle 14, insieme ai vari eventi collaterali e alle 15 prenderà il via l'esilarante Crazy Marathon: la staffetta di 200 metri più divertente del mondo prevede sfide tra tacchi alti e pinne, infradito e corsa con i sacchi - il tutto a scopo benefico. Dalle 17 alle 18.30 il lungolago sarà il palcoscenico delle gare KidsRun dedicate ai più piccoli, mentre alle 20 è in programma la partenza della CityRun da dieci chilometri. Tra cibo, musica e premiazioni la serata si concluderà e si passerà a domenica. 

Al Centro Esposizioni ci sarà movimento già di buon mattino con il ritiro dei pettorali, mentre alle 8.30 nella chiesa di San Rocco il prete podista don Emanuele celebrerà una messa per tutti i partecipanti alla manifestazione. Mentre nel cielo di Lugano si libreranno le mongolfiere s'inizierà a fare sul serio: alle 9.30 prenderanno il via gli atleti della Monte Brè Vertical Race - con l'impegnativo percorso Lugano-Gandria-Monte Brè con 650 metri di dislivello - mentre mezz'ora più tardi, dopo la cerimonia di partenza con l'inno svizzero cantato dal coro Superar, partiranno sia la mezza maratona che la mezza maratona a staffetta.

Le premiazioni avranno luogo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, mentre alle 14 è fissato l'avvio della StraLugano Beach Run 4Charity, camminata popolare a scopo benefico sulla doppia distanza di 3 e 5 chilometri. Il villaggio della StraLugano chiuderà alle 16 e non resterà che pensare alla prossima edizione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE