Cerca e trova immobili

LUGANOTutti i colori della Pasqua in Città

18.04.19 - 06:00
Da venerdì a lunedì torna l'appuntamento con la rassegna tra musica, gastronomia, shopping e tanto altro
Tipress
Da venerdì a lunedì torna Pasqua in Città.
Da venerdì a lunedì torna Pasqua in Città.
Tutti i colori della Pasqua in Città
Da venerdì a lunedì torna l'appuntamento con la rassegna tra musica, gastronomia, shopping e tanto altro

LUGANO - Da venerdì 19 a lunedì 22 aprile avrà luogo la nuova edizione di Pasqua in Città a Lugano.

Il programma di eventi è davvero ricco: si parte dal mercato pasquale, che offrirà dalle 11 alle 18 un centinaio di bancarelle con una selezione di oggetti d'artigianato, prodotti tipici, leccornie per tutti i gusti e tanto altro ancora. Lunedì, dalle 10 alle 18, è in programma pure l'apertura straordinaria dei negozi del centro.

Ogni giorno, dalle 14 alle 18, la zona pedonale del centro cittadino sarà animata dalla musica folcloristica dei Tacalà, dal mandolino e dalla chitarra del Duo Nostranello, dai Tirabüscion e dai Bagiöö. 

TipressTorna l'appuntamento con la rassegna tra musica, gastronomia, shopping e tanto altro.

E ancora musica dal vivo: sabato 20 aprile alle 15 in Piazza Dante si esibirà il Coro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. Alle 17 il Patio del Municipio ospiterà la Filarmonica di Castagnola e lunedì gli Amici Corno delle Alpi Ticino si esibiranno in brevi performance al Parco Ciani in zona Punta Foce (dalle 10 alle 10.15), davanti a Villa Ciani (dalle 10.30 alle 10.45) e sul lungolago di fronte all’Hotel Walter (dalle 11.15 alle 11.30).

Ai bimbi è dedicata la speciale caccia al tesoro di Pasqua in programma dalle 11 alle 17 di ogni giorno in Piazza Manzoni, mentre nelle Casette di Pasqua si terranno animazioni e laboratori gratuiti, poi ancora giochi per tuttra la famiglia e concorsi, fino ai simpatici cavallini a rotelle all'interno del Parco Ciani.

Venerdì dalle 11.30 alle 16.30 il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana organizza una donazione di sangue presso il Municipio. Piazza Mercato sarà il cuore dello Street food, con proposte gastronomiche per tutti i gusti, tra piatti della tradizione e ricette gourmet. Per chi vuole semplicemente rilassarsi, infine, in Riva Albertolli sono a disposizione sdraio e letture proposte da Agorateca Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE