Ti-Press
Foto d'archivio.
LUGANO
03.01.19 - 06:000
Aggiornamento : 12:00

I Re Magi per la chiusura di Natale in Piazza

Si chiuderà all'Epifania la kermesse organizzata in città

LUGANO - Sarà l'arrivo dei Re Magi a cavallo l'evento clou dell'Epifania di Natale in Piazza a Lugano.

Il Circolo Ippico degli Ufficiali organizza per le 11.15 l'arrivo di Melchiorre, Baldassarre e Gaspare in Piazza della Riforma con distribuzione gratuita di bevande e mandarini. I Magi, accompagnati dai beduini, sfileranno in corteo lungo le strade del centro cittadino e regaleranno ai più piccoli tante leccornie per festeggiare l'Epifania. I presenti potranno provare anche l'ebbrezza di andare a cavallo insieme a un Re.

L'offerta di Natale in Piazza, però, non si ferma qui: venerdì alle 15 alla Grande Baita di Piazza Manzoni il clown-mimo Maurizio Scarpa porterà in scena “Maurizio e la pallina rossa”, spettacolo per grandi e piccini. Sabato alla stessa ora Fate Festa proporrà l'animazione “Modellabili”, durante la quale in piazza verrano create vere e proprie sculture di palloncini. Per i più piccoli, domenica alle 15 sempre nella Grande Baita, Agnese Azzarelli leggerà “L'indizio nel quadro”, una fiaba ispirata a opere d'arte.

Il 6 gennaio terminano anche gli altri appuntamenti di questa lunga kermesse luganese. Dal Villaggio di Natale di Piazza Manzoni fino allo Chalet del Gusto di Piazza della Riforma, con i suoi sapori e profumi. Ma anche il Presepe sommerso di Riva Albertolli, con le sue figure che di giorno sembrano svanire nell'acqua e che di notte appaiono fluttuanti nella luce dei potenti riflettori.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile