Cerca e trova immobili

LUGANOGli animali di LEGO® in mostra a Lugano

06.12.18 - 12:00
Per la prima volta in Svizzera l'esposizione "Nature with LEGO® Bricks" di Sean Kenney
Gli animali di LEGO® in mostra a Lugano
Per la prima volta in Svizzera l'esposizione "Nature with LEGO® Bricks" di Sean Kenney

LUGANO - Per la prima volta in Svizzera la mostra LEGO® che ha incantato il mondo: "Nature with LEGO® Bricks", pluripremiata, è realizzata unicamente con mattoncini LEGO® dall'artista newyorkese Sean Kenney. 2 milioni di pezzi LEGO® colorati compongono 35 sculture di animali con altezze fino a 3 metri.

Si parte il 26 dicembre alle ore 10 all'Ex - Asilo Ciani di Lugano.

Proprio come i mattoncini LEGO® si incastrano tra loro per creare una grande scultura, allo stesso modo tutto in natura è connesso in un intricato equilibrio di relazioni: NATURE WITH LEGO® BRICKS racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono. La protezione dell'habitat naturali degli animali; l’importanza dell’ecologia in un gesto semplice, come l'utilizzo di una bicicletta anziché di un'auto; la comprensione profonda dell’equilibrio che regna nella natura: questa mostra diventa il mezzo per veicolare messaggi importanti, attualissimi, che toccano da vicino sia adulti che bambini.

Sean Kenney è un celebre artista di New York, che progetta e crea arte esclusivamente con i mattoncini LEGO®. Grazie alle sue meravigliose opere d'arte è stato ufficialmente riconosciuto come uno dei migliori artisti LEGO® nel mondo. Usando i mattoncini LEGO come veicolo, Sean spera che i bambini vengano ispirati a immaginare e creare, e si impegna a veicolare messaggi
importanti, come l’attenzione alla natura e all’ambiente.

La mostra è aperta tutti i giorni fino al 3 marzo 2019, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. Intero (a partire dai 16 anni): 19 franchi; ridotto Studenti/AVS/AI/Gruppi: 16 franchi; ridotto Bambini (da 3 a 15 anni): 12 franchi; Scuole: 10 franchi; pacchetto famiglia: 55 franchi. Bambini fino a 2 anni: ingresso gratuito.

I biglietti si possono acquistare all'ingresso della mostra, oppure in prevendita, come su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE