Minerale e Foto: Guido Frigerio
Rosa di Ferro - San Gottardo
CANTONE
16.11.18 - 16:000

(Micro) meraviglie delle nostre valli in mostra a Pregassona

Torna la Mostra Minerali e Fossili, un'occasione per scoprire il mondo luminoso e dai colori sgargianti che sta sotto i nostri piedi

LUGANO - Mentre molti, passeggiando per le nostre belle montagne, ammirano gli splendidi panorami e le numerose vette c’è chi, con attenzione e grande passione, guarda a terra. E anche dentro la terra. Sono i soci del Club Cercatori Minerali e Fossili Ticino, che, questo weekend a Pregassona, presentano la Mostra Minerali e Fossili, occasione di scoperta per grandi e piccini (che, peraltro, fino a 14 anni non pagano).

L’esposizione si concentrerà in particolare sui minerali della Valle di Blenio e Maggia, con i migliori ritrovamenti dei soci cercatori da questi due angoli del nostro cantone. L’invito è, poi, a scoprire il mondo dei minerali micro, anche rari e particolari, invisibili all’occhio dell’esecursionista: un mondo luminoso, dai colori sgargianti e affascinante, assicurano gli organizzatori, che sarà accessibile a tutti grazie a lenti e microscopi.


Minerale Collezione O.Zappa Foto O.Zappa
Anatasio - San Gottardo: il cristallo misura 3 mm

La Mostra Minerali e Fossili, però, è molto di più. Negli ampi spazi del Padiglione delle feste di Pregassona si ritroveranno infatti quasi 40 espositori: molti soci cercatori ticinesi, espositori provenienti da oltre Gottardo e alcuni in arrivo dalla vicina Italia. Oltre a minerali e fossili sarà come sempre possibile acquistare anche, se lo si desidera, gioielli fatti con le più disparate pietre.

La Mostra Minerali e Fossili si tiene al Padiglione delle feste di Pregassona (Lugano), in via Ceresio 25, sabato 17 e domenica 18 novembre 2018. Apertura: sabato dalle 10 alle 18, domenica dalle 10 alle 17. Adulti Chf 5.00, Ragazzi fino a 14 anni gratuito. Per maggiori info: info@ccmft.ch .

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile