LUGANO
12.11.18 - 12:000

Bruno Bozzetto a Lugano

Il grande creatore di cartoni animati il 23 novembre sarà alla Marco Lucchetti Art Gallery – The Art of Comics in Piazza Cioccaro, in occasione della mostra a lui dedicata

LUGANO - Bruno Bozzetto e il fumettista superstar Gregory Panaccione saranno presenti a Lugano il 23 novembre alla Marco Lucchetti Art Gallery – The Art of Comics in Piazza Cioccaro 11.

"Non solo Vip" è una straordinaria mostra di oltre 50 opere del celeberrimo animatore, disegnatore e regista milanese classe 1938, particolarmente noto per le avventure a cartoni animati che vedono come protagonista il “Signor Rossi”, simbolo del cittadino medio alle prese con il malcostume della propria società ma non solo. Bruno Bozzetto è anche il papà di Stripy, il fantaconiglio arcobaleno protagonista della sigla del programma “Scacciapensieri”.

Tra le numerose creazioni firmate da Bozzetto uno dei più amati personaggi della storia del cartoon italiano, sono esposte opere tratte dai suoi principali lungometraggi e cortometraggi: Vip Mio Fratello Superuomo - West&Soda - Il Signor Rossi - Cavallette - Allegro Non Troppo – StipY -Mr Tao - Opera - Self Service - Vita in Scatola - Babystory – Dancing. Queste opere hanno ricevuto, tra le altre decine di premi e riconoscimenti in tutto il mondo, una candidatura agli Oscar, un Orso d’oro a Berlino, una Palma d’oro a Cannes, l’Ambrogino d’oro a Milano, un David di Donatello e un Nastro d’Argento a Roma

In esclusiva saranno presentati il volume “L'opera di Bruno Bozzetto”, edito da Bao Publishing e i libri "Minivip e Supervip Il mistero del Via Vai" (autori Bruno Bozzetto e Gregory Panaccione) Bao Publishing editore e "I sogni del Signor Rossi" (autore Bruno Bozzetto) Piemme Editori.

"Minivip e Supervip Il mistero del Via Vai" è una storia inedita scritta da Bruno Bozzetto con le meravigliose illustrazioni del disegnatore Grégory Panaccione, creato per la prestigiosa collezione francese Métamorphose. Una razza aliena determinata a invadere la terra per sfuggire all’umidità del proprio pianeta, e solo l’eroica stirpe dei Vip può opporsi al malefico piano! Umorismo, azione, satira sociale, meta narrazione, inquinamento! Questo libro ha tutto e la mostra è da non perdere!

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile