Cerca e trova immobili

LUGANOLadies Run, la corsa in rosa arriva a Lugano

27.09.18 - 06:00
Domenica sarà il momento dell'unica competizione podistica tutta al femminile a livello cantonale
Ladies Run, la corsa in rosa arriva a Lugano
Domenica sarà il momento dell'unica competizione podistica tutta al femminile a livello cantonale

LUGANO - Dopo quattro edizioni a Locarno la Ladies Run Ticino si trasferisce a Lugano.

Domenica 30 settembre sarà il momento dell'unica corsa tutta al femminile a livello cantonale, su un tracciato che gli organizzatori definiscono «semplicemente splendido» e che si snoda sul lungolago e tra le vie del centro cittadino. Il percorso di 5 chilometri si snoda sulle rive del Ceresio, attraverso il Parco Ciani per concludersi in Piazza Riforma. Per le più allenate - e per coloro che vogliono mettersi alla prova - è previsto un doppio giro, per complessivi 10 chilometri.

Quattro le classi di età previste: under 20 (nate dal 1999 in poi); D20 (dal 1979 al 1998); D40 (dal 1969 al 1978); D50 (nate nel 1968 o prima ancora). Saranno premiate le prime tre classificate di ogni categoria. 

Il villaggio dell’evento sarà situato in Piazza Manzoni / Riforma e accoglierà al suo interno una “Zona rosa” con prestazioni gratuite di benessere per tutte le iscritte. In quest’area sarà possibile usufruire di massaggi, servizi estetici, area fitness, consulenze e molto altro ancora.

Il villaggio aprirà alle 9 e da quell'ora ci si potrà iscrivere nonché ritirare pettorali e t-shirt. Il warm up è previsto per le 10 mentre dieci minuti più tardi partirà la competizione sui 5 chilometri. Alle 11, invece, prenderà il via la 10 chilometri. Pranzo in Piazza Rezzonico dalle 12 e premiazione alle ore 13.

La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome, rilevamento del tempo, servizio sanitario e rifornimenti sul percorso e all’arrivo, accesso ai servizi del villaggio, gadget e buoni offerti dai partner dell’evento.

Ci si potrà iscrivere alla 5 chilometri al prezzo di 42 franchi, mentre per la 10 chilometri la tariffa è di 47 franchi. La Ladies Run Ticino è in prevendita su Biglietteria.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE