Cerca e trova immobili

CANTONEA Locarno l'anteprima di un documentario dedicato a Francesco Piemontesi

12.09.18 - 06:00
La proiezione è in programma al Gran Rex di Locarno giovedì 13 settembre alle 18.30
A Locarno l'anteprima di un documentario dedicato a Francesco Piemontesi
La proiezione è in programma al Gran Rex di Locarno giovedì 13 settembre alle 18.30

LOCARNO - RSI Radiotelevisione svizzera presenta giovedì 13 settembre alle 18.30 al Gran Rex di Locarno l’anteprima del documentario di Bruno Monsaingeon "Les Années de Pèlerinage Première Année – Suisse".

Francesco Piemontesi, dal canto suo, non necessita di presentazioni: ha conquistato la scena internazionale con l’intensità delle sue interpretazioni, con il fascino del suo stile, con l’ampiezza della sua visione. Elementi che hanno catturato l’attenzione di un nome senza pari come quello di Bruno Monsaingeon, regista musicale senza tempo, che ha firmato concerti e documentari che sono entrati nella leggenda. 

Al centro di questo lavoro, la singolare raccolta di Franz Liszt “Années de pèlerinage. Première Année – Suisse”, in cui convergono opere giovanili e nuove composizioni scaturite, in questo caso, dai lunghi soggiorni che il musicista effettuò in terra elvetica. Le immagini accattivanti e lo stile della star della regia musicale Bruno Monsaingeon catturano il fuoriclasse che è Piemontesi, regalando un documentario in cui il pianista si racconta nei luoghi in cui Liszt trovò la sua ispirazione.

Il documentario sarà diffuso in "Paganini" su RSI LA1, domenica 21 ottobre 2018, alle 10.30.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE