Cerca e trova immobili

BELLINZONALo street food s'impossessa di Piazza del Sole

06.09.18 - 06:00
Il festival dei cibi dal mondo fa tappa nella Capitale da stasera fino a sabato
Fotolia
Lo street food s'impossessa di Piazza del Sole
Il festival dei cibi dal mondo fa tappa nella Capitale da stasera fino a sabato

BELLINZONA - Da questa sera a sabato il viaggio culinario dello Streetfood Festival fa tappa a Bellinzona.

Il tour in giro per la Svizzera dello scorso anno ha richiamato oltre 350mila visitatori. Per il terzo anno l'evento itinerante a ingresso libero fa tappa nella Turrita, che diventerà una vera e propria cucina internazionale a cielo aperto.

Dalle 17.30 fino all'una (sabato si inizia alle 11) in Piazza del Sole i visitatori potranno rimpinzarsi presso i 55 food truck, che offriranno specialità provenienti da 35 paesi in giro per il mondo. Nel contempo potranno dissetarsi con birre internazionali, vino e cocktail in un bar di nuova concezione.

«La caratteristica principale» spiegano gli organizzatori «è la varietà e l’unicità dell’offerta del cibo, così come delle bancarelle decorate in modo originale e dei camion alimentari. Attraverso la degustazione di piccole porzioni, i nostri ospiti dovrebbero essere in grado di godersi un viaggio culinario in tutto il mondo. Grazie a prezzi giusti e all’entrata gratuita, l’evento è diventato un festival popolare per ogni fascia d’età». Completano l'offerta la Città dei Bambini Coop, pensata per divertire anche i più piccoli, insieme ai musicisti di strada, ai giocolieri e agli street artist. 

Il consiglio è quello di avvalersi dei mezzi pubblici, anche grazie all'offerta del partner dell'evento Ffs. Grazie all’offerta combinata Railway, i visitatori beneficeranno di una promozione speciale sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno.

Quella bellinzonese è la penultima tappa dello Streetfood Festival Tour 2018, che si è aperto a cavallo tra marzo e aprile a Lugano e che avrà il suo gran finale dal 28 al 30 settembre a Thun.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE