Cerca e trova immobili

LUGANOUna soluzione intergenerazionale per la casa?

09.07.18 - 06:00
Se lo chiedono i partecipanti alla conferenza organizzata da i2a Istituto Internazionale di architettura
Una soluzione intergenerazionale per la casa?
Se lo chiedono i partecipanti alla conferenza organizzata da i2a Istituto Internazionale di architettura

LUGANO - Il tema della casa e dei nuovi modelli abitativi è uno dei fili conduttori delle attività di i2a istituto internazionale di architettura per il 2018.

Quali sono le opportunità e le problematiche che si manifestano nel rapporto tra giovani e anziani in un approccio intergenerazionale (sentito sempre più come necessario) all’abitazione? Architetti ed esperti nel campo si incontrano per discuterne con il pubblico lunedì 9 luglio alle 18.30 al Park&Read - Ciani.

i2a istituto internazionale di architettura, nato nel 1983 come sede europea di SCI-Arc Southern California Institute of Architecture di Los Angeles, è l’unico forum svizzero di architettura e cultura urbana a sud delle Alpi. Consapevole che il futuro del territorio in cui viviamo riguarda tutti i cittadini, i2a si pone l’obiettivo di gettare un ponte tra gli addetti ai lavori, pianificatori ed esperti da una parte, e la società civile dall’altra. Con un programma interdisciplinare di conferenze, esposizioni e laboratori, i2a porta al centro della società la discussione sui cambiamenti sociali, economici e territoriali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE