Stefano Wagner.
CANTONE
25.06.18 - 14:240
Aggiornamento 26.06.18 - 08:35

Le copertine dei "race records" in esposizione ad Ascona

Parliamo di 200 copertine di dischi della collezione di Stefano Wagner che martedì 26 giugno alle 18, a Casa Serodine (dove si tiene la mostra), sarà intervistato dal giornalista Alessandro Zanoli

ASCONA - Il 23 giugno è stata inaugurata la mostra "Riverside Records: la riscoperta dei race records degli anni ’20 con grafica degli anni ’50 - Paul Bacon e il graphic design delle copertine jazz". 

L’esposizione, promossa dai Dicasteri cultura e turismo del Municipio di Ascona e dal Museo Comunale d’Arte Moderna, in collaborazione con Jazz Ascona, presenta circa 200 oggetti, in larga misura della celebre casa discografica statunitense Riverside Records con la meravigliosa grafica del suo direttore artistico Paul Bacon.

Le copertine in mostra provengono dall’importante collezione privata di Stefano Wagner, libero professionista luganese, che martedì 26 giugno alle 18 sarà intervistato da Alessandro Zanoli, critico musicale e giornalista di Azione. Insieme illustreranno come nasce una collezione di tanto pregio e quanta passione e lavoro l’hanno accompagnata negli anni.

Info: jazzascona.ch

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
records
copertine
ascona
mostra
collezione
esposizione
race records
giugno
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report