Cerca e trova immobili

LUGANOIn occasione di Lugano Città del Gusto arriva Food&Walk

22.05.18 - 11:02
La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio
In occasione di Lugano Città del Gusto arriva Food&Walk
La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio

LUGANO - Sei tappe, sette grandi chef, un mastro pasticcere d’eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età.

La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso l’evento Lugano Food&Walk previsto per il 10 giugno.

La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi.

Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire.

Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto e grande pasticcere, curerà personalmente l’offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare a diversi piatti e prodotti per tutti i palati.

Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.

Un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi la nostra bellissima città. Musica dal vivo, convivialità e un’occasione unica per trasformare la giornata in una festa. D’altra parte, camminare è il miglior modo per farsi venire fame!

E questo è solo l’antipasto, in attesa della 10 giorni di Lugano città del Gusto.

Iscrizioni aperte su www.luganofoodandwalk.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE