Cerca e trova immobili

LOCARNOScattatevi una fotografia nella... Locarno di ieri

27.04.18 - 12:00
È una delle iniziative che anima la mostra fotografica "Locarno Ieri", da mercoledì 2 a sabato 19 maggio al Centro Commerciale Tenero
Scattatevi una fotografia nella... Locarno di ieri
È una delle iniziative che anima la mostra fotografica "Locarno Ieri", da mercoledì 2 a sabato 19 maggio al Centro Commerciale Tenero

LOCARNO - "Locarno Ieri" è il nome della mostra fotografica sul locarnese, nata per festeggiare i 90 anni di esistenza di Foto Garbani, azienda attiva in Ticino dal 1928.

L'esposizione, comprendente proprio 90 ingrandimenti di immagini d'epoca, potrà essere visitata da mercoledì 2 a sabato 19 maggio al Centro Commerciale Tenero.

Sui due piani superiori del centro commerciale, verranno posati dei panelli che ripercorreranno la storia di Foto Garbani.

La storia della città e dei suoi dintorni, come detto, sarà affidata a 90 immagini particolarmente significative nelle quali si potranno ammirare paesaggi, piazze e vicoli talvolta irriconoscibili se paragonati alla realtà attuale.

Per l'occasione è stato prodotto un libro fotografico celebrativo, contenente le fotografie esposte nel Centro. Il libro è acquistabile presso lo stand di Foto Garbani, situato al pianterreno del Centro.

Proprio allo stand di Foto Garbani sarà possibile farsi fotografare gratuitamente nella Locarno d'epoca. Gli orari d'apertura dello stand sono consultabili sul sito www.centrotenero.ch.

L'esposizione sarà accompagnata da un concorso con in palio diverse carte regalo del Centro Tenero e dei libri fotografici dell'evento. Per partecipare basta compilare il tagliando di partecipazione e datare lo scatto della fotografia proposta, scegliendo tra tre soluzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE