Cerca e trova immobili

LUGANOQuanto è ricca la "Pasqua in città"

29.03.18 - 06:00
Eventi per tutti i gusti e le età dal 30 marzo al 2 aprile
Ti-Press
Quanto è ricca la "Pasqua in città"
Eventi per tutti i gusti e le età dal 30 marzo al 2 aprile

LUGANO - Eventi per tutti i gusti e le età dal 30 marzo al 2 aprile: è "Pasqua in città", la manifestazione organizzata dalla Città di Lugano.

Il momento chiave della Pasqua luganese è quello delle celebrazioni religiose. Si comincia il 30 marzo alle 15 nella Cattedrale di San Lorenzo con i riti del Venerdì Santo, poi alle 20 la Via Crucis dalla chiesa di San Nicolao a Besso fino al Santa Maria degli Angioli. Sabato 31 la Veglia pasquale dalle 21.30 nella Cattedrale, che ospiterà alle 10 di domenica 1° aprile la Santa Messa di Pasqua.

In Piazza Manzoni, tutti i giorni dalle 10 alle 18.30, la Cooperativa Proposta 80 propone animazioni di strada e ludoteca itinerante. I bambini troveranno giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia,
laboratori creativi con materiali di riciclo e truccabimbi. I bimbi dai 3 a 12 anni potranno saltare in sella a dei simpatici cavallini a rotelle e cavalcarli all’interno del Parco Ciani.

Un altro appuntamento per i più piccoli è la caccia alle uova di Pasqua. Appuntamento sabato, domenica e lunedì in Piazza Manzoni. I partecipanti che troveranno tutti gli indizi lungo il percorso riceveranno in regalo una dolce sorpresa offerta da Aldi Suisse e un buono omaggio da parte di Centro Lugano Sud.

Tutti i pomeriggi, invece, il centro cittadino sarà allietato dalle notte della musica folcloristica di Tacalà, Duo Nostranello, Tirabüscion e i Bagiöö. Altre note, invece, nella giornata di sabato: alle 15 in Piazza Dante si esibirà il coro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli, mentre la Filarmonica di Castagnola terrà un concerto alle 17 nel Patio del Municipio.

C'è poi il mercato pasquale, dalle 11 alle 18 nelle vie del centro: un’occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici, leccornie e idee regalo proposti dalle oltre cento bancarelle presenti in centro. Per chi vuole rilassarsi, poi, in Riva Albertolli all'altezza di Piazza Manzoni si potrà fare una sosta - in collaborazone con Agorateca Lugano - leggendo un libro comodamente seduti sulle sdraio, ammirando il lago.

Lunedì 2 aprile è in programma l'apertura straordinaria dei negozi nel centro cittadino, dalle 10 alle 18. C'è poi lo Street Food Festival, che animerà Piazza Indipendenza e Piazza Castello da sabato a lunedì. Il succulento evento torna a Lugano, dove si potranno apprezzare le differenze tra le culture di tutto il mondo, che si riflettono nella varietà e nella molteplicità di piatti e ricette proposti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE