Cerca e trova immobili

LUGANOEventi per tutti i gusti nella Pasqua luganese

22.03.18 - 17:00
"Pasqua in Città" è in programma dal 30 marzo al 2 aprile
Eventi per tutti i gusti nella Pasqua luganese
"Pasqua in Città" è in programma dal 30 marzo al 2 aprile

LUGANO - Per animare il centro cittadino durante il periodo pasquale, notoriamente di grande afflusso di ospiti, la Città di Lugano e l'Ente Turistico del Luganese promuovono l'evento "Pasqua in Città", con proposte tradizionali e interessanti novità dal 30 marzo al 2 aprile.

Ogni giorno “Pasqua in Città” trasformerà il centro cittadino in un allegro palcoscenico con le piazze principali e il parco civico pronti ad accogliere un diversificato programma di eventi. Il pubblico avrà ad esempio l’occasione di degustare e di acquistare articoli e prodotti della tradizione locale esposti nelle numerose bancarelle in Piazza Manzoni, Piazza della Riforma, via Nassa e Piazza Dante. La zona pedonale è ravvivata da diverse animazioni di strada e gruppi musicali tipici. Per i più piccoli, inoltre, ci sarà la tradizionale caccia alle uova nel centro cittadino ma anche la possibilità di fare un giro in sella ai cavallini a rotelle all'interno del Parco Ciani.

Momento fondamentale della Pasqua luganese: le celebrazioni religiose. Si comincia il 30 marzo alle 15 nella Cattedrale di San Lorenzo con i riti del Venerdì Santo, poi alle 20 la Via Crucis dalla chiesa di San Nicolao a Besso fino al Santa Maria degli Angioli. Sabato 31 la Veglia pasquale dalle 21.30 nella Cattedrale, che ospiterà alle 10 di domenica 1° aprile la Santa Messa di Pasqua.

Tio.ch  / 20minuti sono media partner di "Pasqua in Città".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE