Cerca e trova immobili

CANTONEToscani, “Immaginare”: il week-end del finissage

31.01.18 - 12:00
Ultimo week-end, quello del 3 e 4 febbraio, per visitare la mostra di Oliviero Toscani "Immaginare" al m.a.x. museo di Chiasso
Toscani, “Immaginare”: il week-end del finissage
Ultimo week-end, quello del 3 e 4 febbraio, per visitare la mostra di Oliviero Toscani "Immaginare" al m.a.x. museo di Chiasso

CHIASSO - Sabato 3 febbraio, inoltre, alle 15 al Cinema Teatro di Chiasso (di fronte al m.a.x. museo), Peter Vetter e Nicoletta Ossanna Cavadini presentano il nuovo catalogo "Oliviero Toscani. Immaginare. Kunstgewerbeschule Zürich 1961–1965", volume trilignue (italiano-inglese-tedesco) che raccoglie per la prima volta tutte le immagini realizzate dal noto fotografo e comunicatore durante i suoi anni di studio in Svizzera. La pubblicazione – che riunisce 54 tavole, compreso l’articolato lavoro di diploma composto da 20 immagini, fra cui l’avveniristico “Viaggio sulla luna” – mette in luce la verve di innovatore e visionario di Toscani che stava, in effetti, già emergendo sui banchi di scuola.

Per l’occasione viene presentato anche il volume "No Style. Ernst Keller (1891–1968) – Teacher and Pioneer of the Swiss Style", a cura di Peter Vetter, Katharina Leuenberger e Meike Eckstein. Interverrà anche Lora Lamm, studente di Keller alla Kunstgewerbeschule, che sarà festeggiata al m.a.x. museo per il suo 90° compleanno.

Seguirà alle 16.30 una visita guidata gratuita dell'esposizione (con pagamento del biglietto d’ingresso), in compagnia della co-curatrice Nicoletta Ossanna Cavadini.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE