Cerca e trova immobili

VALLE VERZASCAEntra nel vivo il Verzasca Foto Festival

01.09.17 - 15:00
Fino a domenica esposizioni, musica e concorsi
Entra nel vivo il Verzasca Foto Festival
Fino a domenica esposizioni, musica e concorsi

SONOGNO - Entra nel vivo la quarta edizione del Verzasca Foto Festival, che si concluderà domenica 3 settembre.

La giornata di venerdì 1° settembre sarà incentrata sui progetti svolti all’interno del progetto di residenze artistiche in Valle Verzasca. Alle 17 ci sarà la visita dell’esposizione in luogo da definire dei lavori artistici concepiti ed elaborati durante le settimane di residenza; alle 18.30 vernice con aperitivo e alle 20.30 tavola rotonda al Grotto Efra con gli artisti in residenza e presentazioni dei fotografi espositori. La serata è accompagnata da musica dal vivo.

Sabato 2 settembre si svolgerà l’evento più seguito del festival, “La notte della fotografia”. La giornata è aperta dalle letture di portfolio fotografici con membri della giuria del Verzasca Foto Festival (dalle 10, Tecc Der Giacomina). Alle 10.30, per il Verzasca Off, vernice di “Switzerland Underwater” della fotografa brasiliana Valeria Machado (Pozzo della misura, Lavertezzo). Alle 12, ci sarà il vernissage dell’esposizione “1% Privilege in a Time of Global Inequality” curata da Myles Little (Tecc Der Giacomina). La giornata entra nel vivo alle 16 con l’inaugurazione e visita dell’esposizione en plein air “Argini”, con le opere di 20 fotografi nazionali e internazionali. Il punto di partenza per la passeggiata lungo la Valle Redorta è il Museo di Val Verzasca (Sonogno). Alle 19, la Piazza di Sonogno accoglierà tutti coloro che vorranno partecipare alla cena, antipasto della “Notte della fotografia”, con proiezioni e musica dal vivo con il gruppo Folkheads (la serata continuerà con un after ska party al Grotto Efra).

Domenica 3 settembre, giornata conclusiva della manifestazione. Alle 13 pranzo all’aperto presso la Colonia di Sonogno e finissage del festival al Tecc Der Giacomina (alle 14). Alle 16 incontro al parco di Brione, dove verrà presentata la mostra del premio “Nera di Verzasca”, insieme a Estrella Herrera, vincitrice di quest’edizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE