Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRASummer Festival: dieci giorni di festa per tutti i gusti

01.09.17 - 13:01
Dall'8 al 17 settembre si susseguiranno diverse proposte grazie alla collaborazione di 13 associazioni della zona
Summer Festival: dieci giorni di festa per tutti i gusti
Dall'8 al 17 settembre si susseguiranno diverse proposte grazie alla collaborazione di 13 associazioni della zona

CUGNASCO-GERRA - Il Summer Festival prenderà vita nella piazza del centro a Gerra Piano dall'8 al 17 settembre. Saranno raggruppate sotto questo unico grande vento tutte le manifestazioni che si svolgono in questo periodo. È stato infatti creato un gruppo di 13 associazioni che in 10 giorni di festa animeranno la piazza di Gerra Piano proponendo un grande evento adatto a tutti. Il promotore della manifestazione è il Gruppo Giovani Cugnasco Gerra Gudo.

Il Summer Festival farà da cappello a quattro manifestazioni principali.

Si comincerà infatti il primo weekend (8-10 settembre) con il “collaudato” Summer Party dove al venerdì sera verrà proposta una grigliata, preparata dal Carnevale Sciavatt e Gatt, e la serata proseguirà in collaborazione con la Casa dell’Ottica di Locarno, che offrirà 500 birre artigianali ed un concorso a premi, il tutto condito dalla sempre ottima musica proposta da Bandalarga Dance Band 3.0. Serata Openair per quanto riguarda il sabato sera, saliranno infatti sul palco del Summer Party i Giò Desfàa, The Clan ed i Vomitors. Mentre la domenica in collaborazione con la parrocchia vi sarà un raduno motociclistico, seguito da un pomeriggio di festa in compagnia della band The Midgnight Lovers.

Si passerà, durante la settimana (11-15 settembre), al palco alle associazioni, iniziando il lunedì a mezzogiorno con un pranzo ricreativo offerto a tutti gli anziani di Cugnasco-Gerra, mentre durante la serata si proseguirà con un momento dedicato alla beneficenza, con Telethon e l’Associazione Malattie Genetiche Rare, seguito da una serata musicale. Durante la serata di martedì tutte le associazioni che aderiscono al Festival proporranno un aperitivo in compagnia per poi proseguire con una tombola ricca di premi. Il mercoledì sarà interamente dedicato già dal primo pomeriggio a tutti i bambini del comune di Cugnasco-Gerra, con tanti intrattenimenti e giochi, messi a disposizione dalla Ludoteca in collaborazione con il Gruppo Genitori. A seguire in serata verranno proposti dei concerti corali di beneficenza.

Giovedì sera si parte come di consuetudine con un bell’aperitivo, proseguendo la serata con musica, karaoke e balli di coppia (valzer, tango, latino americano, ecc...). Per poi arrivare a un venerdì sera all’insegna della cultura; con il tributo/omaggio a Dimitri, artista di fama internazionale, proposto dal Circolo di cultura di Cugnasco Gerra. Saranno presenti per l’occasione due grandi interpreti del bel canto popolare, Pietro Bianchi e Roberto Maggini, che hanno sempre collaborato con il famoso artista di casa nostra. Intervalli animati da un mimo della scuola Dimitri di Verscio.

Il sabato mattina (16 settembre), a partire dalle ore 11:30, vi sarà la Giornata dell’Energia, proposta grazie alla collaborazione tra i comuni di Cugnaco Gerra, Riazzino e Gordola. Lo scopo della giornata è di avvicinare la popolazione al tema dell’energia e in particolare alle tematiche legate alle energie rinnovabili ed il risparmio energetico, ogni comune coinvolto proporrà delle attività collegate l’una all’altra. Nella piazza del Centro di Gerra Piano verrà aperto il Villaggio dell’energia, con la possibilità di visitare diversi stand di espositori locali (chilometro zero), gustare un buon pranzo, e godersi una bella giornata grazie all’intrattenimento musicale proposto, senza dimenticare la possibilità di provare delle biciclette elettriche di ultima generazione. Il sabato sera tutti i presenti potranno ballare e scatenarsi sulle note dei più grandi successi degli anni ’80, con il DJ di casa Michelangelo Calzascia.

Il festival si concluderà la domenica con la tradizionale, e sempre molto sentita, festa della comunità, proposto dalla Parrocchia di Cugnasco-Gerra. Un bel momento per stare in compagnia e gustare un ottimo pranzo preparato dal Carnevale Sciavatt e Gatt di Cugnasco-Gerra, senza dimenticare le svariate animazioni che accompagneranno i presenti per tutto il pomeriggio fino a sera, dove verranno estratti i numeri della lotteria Summer Festival, e si concluderà ufficialmente la 1a edizione di questi dieci giorni di grande festa e collettività.

Per maggiori informazioni e dettagli potete visitare il sito internet www.gruppogiovani.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE