Cerca e trova immobili

CHIASSOFederico Seneca, il gran finale

19.01.17 - 18:10
Ultime ore per scoprire il creatore della pubblicità dei "Baci" Perugina
Federico Seneca, il gran finale
Ultime ore per scoprire il creatore della pubblicità dei "Baci" Perugina

CHIASSO - Domenica 22 gennaio 2017 al m.a.x. museo di Chiasso chiude la mostra "Federico Seneca (1891-1976). Segno e forma nella pubblicità", dedicata a un vero genio della comunicazione, creatore della pubblicità dei "Baci" Perugina, uno dei primi direttori di uffici pubblicità in Italia che ha lavorato per le ditte più innovative del secondo dopoguerra, fra cui Perugina, Buitoni, Rayon, Modiano, Cinzano, Talmone, Stipel, Sala panettoni, Salchi pitture, Chlorodont, Lancover, Lane BBB, Nailon, Agip, Agipgas, Pibigas, Energol e Ramazzotti.

In mostra manifesti giganti con fattorini che corrono a portare cioccolatini, cuochi panciuti, cigni che sbirciano nelle lavatrici, il gatto selvatico con la coda che prende fuoco, ma anche locandine, grafiche pubblicitarie, insegne, logotipi, schizzi, bozzetti su carta quadrettata, cartoline, calendari, scatole in latta e cartone e splendidi bozzetti scultorei in gesso mai esposti prima.

Per chiudere insieme la mostra, domenica 22 gennaio alle 16.00 è prevista una visita guidata gratuita a cura della Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini (ingresso al museo a pagamento). Seguiranno un aperitivo e un brindisi con Cinzano Prosecco.

La mostra su Federico Seneca al m.a.x. museo di Chiasso è visibile sino a domenica 22 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE