Cerca e trova immobili

LOCARNO5 anni di Star’s Voices: tutti i numeri per la finale

04.10.16 - 06:00
Appuntamento al Teatro di Locarno sabato 8 ottobre alle ore 19.30
Ti-Press
5 anni di Star’s Voices: tutti i numeri per la finale
Appuntamento al Teatro di Locarno sabato 8 ottobre alle ore 19.30

LOCARNO - La quinta edizione di Star’s Voices - concorso canoro internazionale per giovani artisti - avrà la sua finale al Teatro di Locarno sabato 8 ottobre alle ore 19.30.

Passione per la musica - L’AGATI , l’organizzatrice della manifestazione, sostiene i giovani con la passione del canto e la cultura musicale in genere a livello internazionale, favorisce lo scambio socio-culturale e artistico tra i bambini, ragazzi e giovani di diverse nazioni. Star’s Voices giunge quest’anno alla sua quinta edizione e dalla prima edizione che il padrino dell’evento è il consigliere di Stato Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport.

24 finalisti, 9 nazioni - 24 finalisti provenienti da 9 paesi (Australia, Bulgaria, Italia, Malta, Olanda, Repubblica Domenicana, Romania, Spagna e Svizzera), che si sfideranno suddivisi in tre categorie: Bambini 6-11 anni, Ragazzi 12-14 anni e Giovani 15 ai 18 anni. Concorrenti che sono stati selezionati da casting eseguiti in tutto il mondo. Il giorno dopo l’arrivo dei concorrenti stranieri (previsto il 6 ottobre 2016), tutti i partecipanti seguiranno un workshop con un coach vocale che consentirà loro di apprezzare ancora di più lo strumento della voce.

3 Giurie: Esperti, Gioventù e Giornalisti - Spetterà ad una giuria internazionale composta da 8 professionisti del settore e in rappresentanza di 6 nazioni (Bulgaria,, Polonia, Spagna, Svizzera e Turchia) decretare la stella che brillerà nel firmamento di “Star’s Voices 2016”. Filippo Muscara, presidente di giuria, direttore artistico e produttore, esperto nel settore ha partecipato negli ultimi anni a produzioni televisive, e manifestazioni dello spettacolo come “Die grössten Schweizer Talente” (SRF1), Swisstalentaward, Master on Stage, Das Zelt, Teeniecontest, Miss Svizzera, Eurovision Song Contest (Vienna - Giubileo 60 anni ESC), Zürich Film Festival e come membro di giuria in festival canori, di danza e artistica ed internazionali. Fuori concorso sarà attribuito anche quest’anno il premio della giuria „Gioventù“. Giuria composta da bambini/ragazzi nella fascia d’età dei concorrenti che sarà presieduta da Patric Scott, noto quale attore-cantante nel Musical Titanic. La giuria „Press” composta da giornalisti musicali nei settori giornali, radio, TV e online attribuirà il „Premio della critica“. Alle tre giurie l’importante compito di valutare intonazione, interpretazione e presenza scenica, sotto la supervisione del legale Avv. Ornella Varini Rossi di Locarno.

Show con ospiti di prestigio - Nell’arco della serata non mancheranno gli ospiti di spicco, tra cui: Patric Scott (attore-cantante Musical Titanic), Roberto Gerbolès (mimo-Scuola Dimitri), Nico (Rapper), il gruppo”Sunshine Crew” campione svizzero in carica di Hip Hop, Shadow (cantanti electro pop) e, altri ancora che riusciranno a sorprendere il pubblico in sala. Star’s Voices è l’unico festival nel suo genere in tutta la Svizzera. Un evento da non perdere che verrà condotto in italiano da Armando Madel da Mantova / Italia e in inglese da Naomi White. www.starsvoices.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE