Cerca e trova immobili

CANTONEDal 16 al 25 settembre torna LuganoPhotoDays

25.07.16 - 17:37
I workshop durante il festival: uno con Monika Bulaj, l’altro con Donald Weber, Rebecca Simons, Teun van der Heijden
Foto Donald Weber
Dal 16 al 25 settembre torna LuganoPhotoDays
I workshop durante il festival: uno con Monika Bulaj, l’altro con Donald Weber, Rebecca Simons, Teun van der Heijden

LUGANO - Provenienti da 78 nazioni, sono oltre 600 i partecipanti alle competizioni lanciate dalla quinta edizione del Festival LuganoPhotoDays che verrà inaugurato il 16 settembre  - alle 18 all’ex asilo Ciani di Lugano - con la premiazione e  la vernice delle mostre dei fotografi selezionati dalle due giurie internazionali. I vincitori saranno infatti resi noti nel corso della cerimonia di inaugurazione.

In occasione del Festival, due workshop, aperti al pubblico previa iscrizione, il cui focus è la narrazione attraverso la fotografia, analizzata da diversi punti di vista.

“How to become a heck of a Storyteller” (Iscrizione entro il 31 luglio) - con il fotografo Donald Weber, l’editor Rebecca Simons e il photobook designer Teun van der Heijden, dal 17 al 19 settembre dalle 9 alle 17 - è un percorso per scoprire e mettere a fuoco le peculiarità della storia che si vuole raccontare attraverso l’immagine. Questo workshop è dedicato ai fotografi amatoriali più evoluti o professionisti. Serve a trovare il miglior modo di fare evolvere una storia, così come a realizzare un libro o un’esposizione. Il workshop è in inglese. 

Per “La scrittura creativa e non-fiction del reale” (Iscrizione entro il 31 agosto) - con Monika Bulaj, il fine settimana 24 e 25 settembre dalle 9 alle 17 - saranno i progetti personali al centro dell’attenzione. Questo per studiarne la drammaturgia, la composizione, il ritmo, le sequenze, i contrappunti, la grafica. Per arrivare a individuare una partitura narrativa. Il workshop, in italiano, è aperto a tutti. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE