Ti-Press
AGENDONE
09.07.16 - 06:000

Tanta musica e spettacolo nel fine settimana

Qualche suggerimento per divertirsi nel week end ticinese

SABATO 9

LUGANO

  • Estival Jazz 2016 propone il pluripremiato combo a cappella dei Take 6, dalle 20.30. Sarà poi il turno di quello che è un po' l'appuntamento-chiave di questa edizione: la dream-band capitanata Bill Evans (sax) che dovrà purtroppo fare a meno del contributo del geniale Mike Stern (chitarra), infortunatosi seriamente alle spalle, che sarà sostituito alla sei corde dal navigato turnista Dean Brown. I due saranno accompagnati da una sezione ritmica da infarto: Darryl Jones (basso, anche con i Rolling Stones) e Dennis Chambers (batteria). A chiudere la kermesse ci penserà il vocalist Tony Momrelle.
  • Dalle 09:00 alle 10:00 spazio allo Yoga al Lido Riva Caccia.
  • Per i bambini, alle 16:00 al Palazzo dei Congressi, ci sarà Giochiamo con le Ombre. Il laboratorio prevede il racconto di una fiaba ricca di elementi scenografici da realizzare insieme. 
  • Lo spettacolo “Il vestito di Arlecchino” sarà in scena dalle 20:30 al Palazzo dei Congressi.
  • Dalle 20.30 il Lungolago di Lugano si animerà con lo Street Food.
  • Al Lido di Lugano continua lo spazio del cinema, alle 21:30 sarà proposto Heidi.
  • Alla Rivetta Tell di Lugano alle 22:00 andrà in scena una pièce ancestralmente e archetipicamente attuale e antica, vestita in abiti vintage in un ambientazione retrò: “Arie di carta”.
  • Dalle 11:00 alle 16:30 al Parco Scherrer di Morcote con E la nave va sarà possibile usufruire della Visite guidate e di una serie di eventi artistico culturali per conoscere il Parco Scherrer come luogo ricco di atmosfere incantevoli. 
  • Dalle 14.00 in Piazza Montà a Carona spazio al Vinile con VinilCarona 2016. 
  • Corse serali in battello dedicate ai Grotti sul lago di Lugano. Dal 3 giugno al 9 luglio 2016 e il 26-27 agosto, il venerdì e sabato con due partenze da Lugano, una alle ore 19.20 (rientro ore 20:25) e l’altra alle ore 21:30 (rientro ore 22:35). Dal 14 luglio al 20 agosto 2016, il giovedì, venerdì e sabato con due partenze da Lugano, una alle ore 19.20 (rientro ore 20:25) e l’altra alle ore 21:30 (rientro ore 22:35).
  • Al Mint torna in consolle Dj Jay-K! Dalla musica Hip Hop alle hits radiofoniche del momento, tutta la migliore musica mixata e mashuppata live dal dj ufficiale di Guè Pequeno. In Backroom Ivan Alvarez e Kenny Ground.

BELLINZONA

  • Il Castello di Montebello di Bellinzona ospita Montebellofestival, festival internazionale di musica da camera. Alle 17.00.
  • Dalle 17.00 all’Aerodromo di Ambrì arriva come da tradizione il rinomato Carnevale Estivo.
  • Inaugurazione del nuovo Lounge bar La Terrazza presso la piscina comunale di Bellinzona. Dalle 14 fino a mezzanotte, durante la giornata griglia attiva a pranzo e cena e dj set.
  • Unica data estiva in svizzera per il “Fantasma Tour” di Dydo (voce e autore degli Huga Flame) e per il “Nuvola Tour” di Giuda Nicolosi (arista pop/rock milanese) al Peter Pan di Bellinzona.
  • Feste campestri a Campo Blenio: Torneo di Calcio del Soprassosto e Festa in Piazza con griglia e musica dalle 18:00. Festa danzante con DUO FANNY e giochi per bambini

LOCARNESE

  • Ospiti di Moon & Stars, dalle 20:00, in Piazza Grande a Locarno risuoneranno le note dei Pooh e dei Modà.Dal 8 al 18 luglio il Festival Moon&Stars ospita le grandi stelle dell’olimpo musicale, in una cornice di 120'000 spettatori per tutti i dieci giorni.
  • Dalle 17:00 si anima la Rotonda di Locarno. Gli appassionati di calcio potranno seguire su uno schermo gigante la fase finale degli Europei con Euro Locarno 2016. Oltre alla diffusione delle partite di Euro France 2016, il villaggio sarà animato con Dj Set, concerti, balli internazionali, spettacoli per i più piccoli e una zona con trampolini elastici, inoltre sarà disponibile un campo da calcio  per mettere alla prova le proprie doti calcistiche.
  • Inaugurata la mostra di Stefania Beretta Una Segnaletica dell’Essere 1986-2016. L’esposizione, aperta fino al 25 settembre, documenta attraverso 50 immagini la ricerca della fotografa ticinese, condotta in India in oltre trent’anni di carriera.

MENDRISIOTTO

  • Il Murrayfield Pub di Chiasso compie 23 anni. Da tradizione si festeggia sabato 9 luglio con grigliata luculliana, luppolo a fiumi e una prelibata selezione musicale. Le band che si esibiranno sul palco saranno dall'argentina Ema Yazurlo con i suoi Quilombo sonoro, cintura nera di irresistibile patchanka. A seguire sul palco i tostissimi americani Soul Radics (da Nashville) con il loro ska-ragga-rocksteady. A curare la selezione musicale prima-dopo-durante la ganza dj chiassese Sista Disasta. Entrata non libera, liberissima.
  • Evento Reggae al Lido di Riva San Vitale: Splash Pon The Lake dalle 17.30 alle 24.00.

 

DOMENICA 10

LUGANO

  • Alle 9:30 tutti al Parco Ciani per la colazione robotica. Potrai creare il tuo sistema robotico con i Littlebits, immergerti nel mondo virtuale con gli occhiali Cardboard, fare gli scherzetti ad M-Bot, un robot line follower e sperimentare.
  • Lugano x2. Regata sociale per chiglie con equipaggio da 2 che mette a dura prova anche i migliori velisti. Le regate si svolgeranno nel Golfo di Lugano. Circolo velico di Lugano, 10:30 - 18:30.
  • Al Lac alle 15.00 visita e laboratorio creativo legato alle esposizioni temporanee.
  • Alle 18:30 al Boschetto Ciani di Lugano suonerà Rushad Eggleston, artista genuino e originale, sotto il suo verde cappello da elfo, con il violoncello a tracolla, è il re incontrastato del bluegrass al violoncello.
  • Alla Rivetta Tell di Lugano dalle 20:30 spazio al tango.
  • Dalle 21:30 al Lido di Lugano spazio al cinema con Carol.
  • Dalle 11:00 alle 16:30 al Parco Scherrer di Morcote con E la nave va sarà possibile usufruire della Visite guidate e di una serie di eventi artistico culturali per conoscere il Parco Scherrer come luogo ricco di atmosfere incantevoli. 
  • Cars and Coffee è l’incontro di supercar e auto storiche di prestigio che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. 15:00 - 18:00 Piazza Bernardino Luini a Lugano.

BELLINZONA

  • Feste campestri Campo Blenio: 2a edizione di SCARPON & BÜSCION. Camminata gastronomica da Olivone a Campo Blenio lungo la strada vecchia del Sosto, dove gli agricoltori del luogo accoglieranno nelle loro fattorie i partecipanti per le degustazioni dei loro prodotti con arrivo in Piazza a Campo Blenio per il pranzo, musica e giochi per bambini.
  • Skyrace Lodrino Lavertezzo. La competizione di montagna e traversata popolare Skyrace Lodrino-Lavertezzo giunge alla sua 10a edizione. Partenza da Lodrino Campo Sportivo 262 m e arrivo a Lavertezzo piazza536 m, 21 km che si sviluppano in 2190 m di salita e 1860 m di discesa. Ore 5.45.
  • La tradizionale festa del Mulino di Dandrio torna anche quest'anno. Programma ricco fin dalle 8.30

LOCARNESE

  • Caffé Borgo in Via Borghese 2 in Locarno presenta: "Matinée di musica" con il chitarrista  d'ispirazione flamenca Francis Duende. Evento che ci accompagnera' ogni domenica del mese di luglio dalle ore 11:30. Secondo appuntamento questa domenica 10 luglio. 
  • Dalle 17:00 si anima la Rotonda di Locarno. Gli appassionati di calcio potranno seguire su uno schermo gigante la fase finale degli Europei con Euro Locarno 2016. Oltre alla diffusione delle partite di Euro France 2016, il villaggio sarà animato con Dj Set, concerti, balli internazionali, spettacoli per i più piccoli e una zona con trampolini elastici, inoltre sarà disponibile un campo da calcio per mettere alla prova le proprie doti calcistiche.
  • Torna l’appuntamento con la “Salita del Parco in compagnia”, una pedalata tutta da condividere che da Brissago porta i ciclisti fino a Gresso, nella Valle Onsernone.

MENDRISIOTTO

  • Il maxischermo torna nella sua dimora principale di Piazzale alla Valle per trasmettere le semifinali e la finalissima (6, 7 e 10 luglio 2016). Per l’occasione, Mendrisio in campo ha in serbo altre belle sorprese.
  • Traversata popolare del golfo di Riva San Vitale. La lunghezza della traversata è di 1 miglio marino (circa 1850 m). L'entusiasmante giornata inizia: ore 9.00, ritrovo al Lido comunale di Riva San Vitale e 9.45, briefing di sicurezza obbligatorio.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
BELLINZONA
3 ore
Stasera i Folkstone sono al Peter Pan
La band folk metal bergamasca tocca il Ticino per il suo tour di addio
BIOGGIO
16 ore
Max Dega per la seconda Blues Night
Venerdì alle 21 il bluesman sarà protagonista al Birrificio di Bioggio
LUGANO
21 ore
La scienza è regina e sabato c'è Nespoli
L'astronauta italiano è l'ospite d'onore della seconda edizione di "Let's Science", in corso fino a sabato
LUGANO
1 gior
Niccolò Fabi il 3 aprile sarà Lugano
Il cantautore giungerà in Ticino con una tappa del tour europeo di "Tradizione e Tradimento"
LUGANO
1 gior
L'eccellenza artigianale in mostra con YouNique
Secondo appuntamento a Villa Ciani sabato 16 e domenica 17 novembre
LOCARNO
1 gior
La magia de "Lo Schiaccianoci" al Fevi
Venerdì 15 novembre il Balletto di Milano porta in scena uno spettacolo che ha incantato decine di migliaia di spettatori in tutto il mondo
VIDEO
LOCARNO
2 gior
Sebalter canta per l'infanzia
Sabato 16 novembre torna l'appuntamento con il concerto organizzato dall'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie
LUGANO
2 gior
"Lady Shakespeare" sabato e domenica al Teatro Foce
Opera retablO porta in scena a Lugano lo spettacolo per la regia di Ledwina Costantini
MANNO
2 gior
Sabato va in scena "Fame Superstars"
Il musical è a cura della Compagnia Teatrale Ticinese, un progetto e produzione della Pop Music School di Paolo Meneguzzi
LUGANO
3 gior
Bastian Baker arriva giovedì allo Studio Foce
Il cantautore svizzero presenta il suo ultimo album omonimo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile