Cerca e trova immobili

LUGANODomenica tutti a Walking Lugano

23.04.15 - 09:13
È tutto pronto per la nona edizione, gli iscritti annunciati sono oltre 1500
Foto Ti-Press edizione 2014
Domenica tutti a Walking Lugano
È tutto pronto per la nona edizione, gli iscritti annunciati sono oltre 1500

LUGANO - È tutto pronto per la nona edizione di Walking Lugano, in programma domenica 26 aprile. Sono già oltre 1.500 gli iscritti annunciati, ma chi desidera partecipare all’evento può ancora farlo iscrivendosi in Piazza Manzoni sabato dalle 15.00 alle 17.00 oppure domenica dalle 9.00. 

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Walking Lugano è uno dei maggiori eventi walking della Svizzera che è sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL, TCS e dai partner media Giornale del Popolo, Tio, Rivista di Lugano, Rete Uno e Ticinoweekend.ch.

Il programma della giornata prevede la partenza delle camminate al mattino, precedute sempre da un simpatico riscaldamento muscolare con musica. Le scelte di percorso sono 5: dai percorsi corti e pianeggianti a quelli più faticosi con diversi metri di dislivello. La grande novità è il nuovo percorso di 8.2 chilometri che costeggia il lago da Melide fino a Lugano passando per la strada della forca di San Martino che per l’occasione verrà chiusa al traffico. Per questo nuovo percorso vi sono due modalità d’iscrizione: “Lake and Walking”, che prevede la partenza al debarcadero di Lugano con andata in battello fino a Melide e il rientro a piedi; oppure “Melide” con partenza direttamente da Melide. Gli organizzatori rendono attenti che gli iscritti per la categoria “Melide” il ritiro dei pettorali per le iscrizioni tardive così come pure le iscrizioni sul posto non avranno luogo a Melide, ma unicamente in Piazza Manzoni a Lugano, dove è situato il villaggio dell’evento. I partecipanti potranno raggiungere il luogo di partenza (Piazza Domenico Fontana di Melide) in treno approfittando della carta giornaliera Arcobaleno inserita nel pettorale.

Oltre alle camminate in Piazza Riforma/Manzoni verrà allestito il Walking Village, con stand degli sponsor e partner che animeranno partecipanti e passanti con giochi, concorsi e offriranno gadget e buoni. Matteo Pelli sarà presente allo stand Raiffeisen per scattare alcune foto con i partecipanti, Rete Uno, la radio ufficiale dell’evento, sarà presente sul posto e con collegamenti dal percorso col suo “uomo di punta” Paolo Guglielmoni. Ad incitare i partecipanti lungo il percorso vi sarà la sempre apprezzata guggen Fracass Band, inoltre, novità 2015, vi sarà una zona bimbi gestita dall’associazione luganese mamme diurne che sarà in funzione a partire dalle 11.30. In Piazza Rezzonico è previsto il pranzo con diverse specialità ticinesi e a partire dalle 13.30 gli animatori di The Planet proporranno uno zumba party gratuito per tutti (in caso di brutto tempo l’animazione è spostata presso The Planet a Pambio Noranco).

Domenica sera verranno pubblicati sul sito dell’evento i risultati e a partire da lunedì seguiranno le fotografie. Maggiori informazioni sull’evento e sul programma della giornata su www.walkingticino.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE