Cerca e trova immobili

CANTONEUn tuffo nel tempo libero, scopri cosa fare

14.03.15 - 06:00
La nostra selezione di eventi del fine settimana
Un tuffo nel tempo libero, scopri cosa fare
La nostra selezione di eventi del fine settimana

LUGANO - È arrivato un altro fine settimana e con esso gli eventi che arricchiscono il nostro tempo libero. Tra concerti, musical e serate dance, ma anche momenti per incontrarsi e socializzare, non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

    • In occasione del trentesimo anniversario dall’uscita nelle sale americane del film originale, Live Theatre presenta la prima rielaborazione teatrale ispirata al film: "Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical". Dopo il successo delle repliche italiane arriva in Svizzera la storia dei famosi acchiappafantasmi in uno spettacolo recitato, cantato e suonato interamente dal vivo in scena il 14 marzo 2015 a Lugano (Palazzo dei Congressi).
    • Questo sabato,a La Fabrique di Castione, si rinnova l'appuntamento con Reggaeton Revolution. Dopo il tutto esaurito, in occasione della festa della donna, in quel di Castione torna il brand più amato dai giovani appassionati della musica che sta invadendo le dance floor di tutto il mondo, il Reggeaton. Nella Fabrique Floor i deejays Christian Cattaneo e Marcy, suoneranno Reggaeton, Hip Hop, R'n'B e Latin Hits. Per gli amanti del genere Edm & House, la Sala 2 ospiterà Nik Evans, insieme a Darsen. Nella sala Plus, non mancherà la musica di tendenza con Rhó, Pat KP e Chris Clayton.
    • Torna il sabato del Temus di Lugano con un tributo a Ligabue. Dalle 21.00 alle 3.00 sarà possibile divertirsi con tanta musica dal vivo di qualità. La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività. Oltre 1000 concerti tra club e manifestazioni, svariate apparizioni radiofoniche e televisive. Da non perdere.
    • Dopo la breve pausa del periodo carnevalesco, ecco che ricomincia l’atteso TicinoBands Live Contest. Le bands, sempre più cariche, scalpitano per esibirsi nelle due giornate più importanti di questo concorso, giunto infatti alla fase delle semifinali. L'appuntamento è per il 14 marzo presso il She’s Bikers Bar di Riazzino. Le bands partecipanti saranno nell'ordine Mossow, Brain Freeze, High Pigeons, Kiliradio, Mesa Bed and Breakfast ed Exsöm.
    • Stessa formula, cambia solo la location. Openèr Gambarögn torna con l’anteprima della propria manifestazione sabato 14 marzo 2015 al centro coperto Miraflores a Quartino. Questo evento, come suggerisce il nome, non va infatti confuso con la due giorni che gli organizzatori proporranno a fine estate. Saliranno sul palco tre gruppi.
    • Sabato 14 marzo alle ore 21.30 continua il programma concerti offerto da risonanza.rec con una grande serata musicale con i "The Pussywarmers and Réka" al MonoBar di Locarno. Cosmicamente legati alla loro amica Ungherese Réka, spasmodicamente accompagnati nei loro viaggi da trombettieri imprevedibili i Pussywarmers - originari del quartiere mediterraneo della Svizzera - hanno diffuso il loro credo in tutto il continente. Infatti, il pubblico di tutte le età è caduto sotto il loro incantesimo - una miscela affascinante e oscura di melodie che sfugge ostinatamente a tutti i tentativi di definizione, ma che però il nome della band dice tutto o quasi! Lascia ai frequentatori dei loro concerti un’indefinibile calorosa sensazione al cuore. I Pussywarmers hanno suonato veramente ovunque: matrimoni e funerali, club e pub, teatri e musei, feste marinaresche e regate piratesche festival busker e resort sciistici, ascensori, bagni pubblici, vascelli e rimorchi...ora tocca al MonoBar!
    • Zenit live in concerto, questo sabato al Fusion Music bar di Davesco/Soragno, alle 21. Un'occasione unica per ascoltare brani dai tre album della band ticinese di rock progressive : "Pravritti", "Surrender" e dell'ultimo "The Chandrasekhar Limit".

DOMENICA

    • Appuntamento da non perdere quello di domenica 15 marzo, ore 17, presso la Chiesa Evangelica a Lugano (Viale C.Cattaneo 2) nell’ambito della Rassegna concertistica organizzata dall’associazione Musica in Chiesa. In programma la “Via Crucis” di Franz Liszt nella versione originale dell’autore per pianoforte a quattro mani dall’originale per mezzosoprano, baritono, coro e organo. Interprete il duo Piano x 2 composto da Alessandro Calcagnile e Rossella Spinosa, noto a livello internazionale grazie alle sue interpretazioni in qualità di solista con orchestre quali l’Orchestra Nuova Sinfonica Italiana, i Solisti Lombardi e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano nonché le importanti collaborazioni con volti noti dello spettacolo come Teresa Mannino, Moni Ovadia, i Pali&Dispari e Paolo Rossi. Attivo anche in ambito didattico, il duo ha tenuto seminari e masterclasse presso conservatori di musica e università (Buenos Aires, Santa Fe, Montevideo, Torino, Venezia). Nel bicentenario della nascita di Franz Liszt il duo ha pubblicato per la rivista Amadeus un cd monografico dedicato alle composizioni pianistiche dell’ultimo decennio lisztiano. Nel 2013, per il centenario della prima di Sagra della Primavera il duo ha registrato la versione pianistica del capolavoro stravinskijano per la radio slovena.
    • Avrà luogo domenica 15 marzo, ore 10.30, la prima di due matinée organizzate dall’Associazione Musica nel Mendrisiotto nell'ambito del progetto Anarchia Crocevia Ticino, progetto realizzato nell’ambito di “Viavai. Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia” promossa dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia. Spazio ideale per la musica da camera, la sala lignea dell'associazione (ubicata presso il Museo d'Arte Mendrisio) vedrà protagonista un duo di interpreti specializzati nel repertorio del novecento: la flautista Chiara Pavan ed Eugenia Canale al pianoforte. Il duo ha vinto numerosi importanti concorsi nazionali e internazionali ed ha tenuto recital in tutta Italia, Ungheria, (Budapest; Pecs; Eger), Francia (Marsiglia), Germania (Colonia), Croazia (Zagabria), Grecia (Atene) e Malta (La Valletta).
    • La quinta edizione de ‘Il villaggio dei bambini’ avrà luogo domenica 15 marzo 2015 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Palestra delle Scuole Medie di Stabio. Il ‘villaggio dei bambini’ è una giornata a favore delle famiglie per riflettere sull’importante tema della famiglia: l’evento sarà improntato sulle attività e sui progetti di SOS Villaggi dei Bambini – che i vari enti chiamati a collaborare rispecchiano con le loro proposte. La Fondazione propone questa giornata di condivisione, intrattenimento e svago incentrata sull’India per avvicinare la popolazione locale alla cultura indiana e al proprio operato in questo magnifico paese.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE