Cerca e trova immobili

CANTONENatale o non Natale: l'agenda è ricca

06.12.14 - 06:00
Ecco gli appuntamenti proposti in Ticino per il fine settimana
Ti-Press
Natale o non Natale: l'agenda è ricca
Ecco gli appuntamenti proposti in Ticino per il fine settimana

SABATO 6

Luganese

    • Natale in Città, un mondo magico per i piccoli, in cui entrano volentieri anche i grandi. La gioia di stare insieme, non per forza nel salotto di casa. Il piacere di fare regali, al mercato o in boutique. Questo è il Natale che propone la Città. Più di un mese di eventi nelle vie del centro, affinché il Natale sia una festa per tutti. La Fondazione Maghetti ripropone, come ogni anno, il Presepe tradizionale allestito presso la Chiesa San Rocco di Lugano. link
    • Dal 5 al 6 dicembre 2014 si terrà il fine settimana di raccolta fondi per la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare: sabato alle 14:00 San Nicolao on Harley da Via Nassa a Piazza Dante, ore 14.00 Arrivo di tanti Babbi Natale in Harley Davidson.
    • 10° edizione di Panettone d'autore organizzata da Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri. In programma degustazione e vendita di vari tipi di panettone in abbinamento a tisane, caffè e altre sorprese, mercatino di Natale, Concorso a premi e l’arrivo di Babbo Natale per tutti i bambini presenti all'ex Asilo Ciani.
    • Rocking.tv recluta 3 ticinesi da portare alla finale svizzera del 6 giugno 2015 di Miss Earth. La selezione è suddivisa in due fasi: il Talent Show dal 16 dicembre e finale sabato 17 gennaio 2014 nella sala Metamorphosis del Palazzo Mantegazza. Sabato il casting al WKND di Lugano. link
    • Sabato 6 dicembre si svolgerà la giornata natalizia a Gandria. La manifestazione prevede: mercatino di oggettistica e prodotti locali (14.00-21.00), racconti al focolare per i bambini (14.30-17.00), performance Cokun (17.00) dell’atélier Multiforma, lanternata lungo i vicoli di Gandria (17.30), concerto del gruppo The Harmonics nella Chiesa di S.Vigilio (18.00-19.00), premiazione del concorso la casa più illuminata (19.00), proposte dei ristoranti locali E discoteca per i ragazzi (21.00-24.00) con il Dj Samuel.
    • Sabato al CSOA il Molino concerto di Blues/Rock. Apre il concerto un gruppo che arriva direttamente dalla sala prove del molino, il kiodofisso, poi The Mamas Duty esordiranno con il loro primo concerto ufficiale proponendo varie interpretazioni della musica Rock e Blues dalle 22.00. A seguire, dalle 23.00, Paolo Amulfi & The Green Linee, un grandissimo chitarrista della scena italiana accompagnato dal suo gruppo propone un vasto repertorio di musica Blues e Rock spaziando dagli inediti ai brani classici, rivisitati, del rock.
    • In occasione dell’esposizione Bramantino. L’arte nuova del Rinascimento lombardo, il Museo Cantonale d’Arte propone una speciale visita guidata “Tra arte, poesia e musica” alle 11.00.

Bellinzonese

    • Torna per la terza volta il ritrovo annuale per tutti gli amanti del sano divertimento, della buona musica live e delle ricche offerte gastronomiche. I locali aderenti l’iniziativa di Music Gastro  si animeranno con musica accompagnata da specialità culinarie. Per continuare la serata official party presso La Fabrique con Dj Mastermax & co., Ramarro con Angelo & Roman e Chupito con Dj Cobra ed Eric Brand. Dalle 21 alle ore 1:45.
    • La Società Rabadan organizza l'arrivo di San Nicolao in Città. Questo momento è previsto per sabato 6 dicembre alle ore 15.30 in Piazza del Sole e sarà preceduto da un mini corteo. San Nicolao regalerà un piccolo dono a tutti i bambini.
    • L’albero decorato in piazza S. Franscini a Faido è pronto ad accogliere l’evento di sabato 6 dicembre. Il mercatino di Natale organizzato da Pro Faido e Carnevaa da Fait con la presenza dell’Associazione Commercianti Ambulanti Ticinesi proporrà una giornata da non mancare. Le varie bancarelle coperte saranno visitabili dalle 9:00 alle 17:00. Numerosi i concerti in programma, nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini sabato 6 dicembre alle ore 18.15 ci sarà un concerto per piano con brani natalizi tenuto da Caterina Nardiello.

Locarnese

    • Sabato 6 dicembre si terrà la seconda e attesissima giornata del TicinoBands Live Contest. I gruppi ticinesi a concorso saranno: The bomb and the 85th Koala, No apparent reason, Brain Freeze, Deathstalker, Alex Rémy, Eternal Delyria, Screams of Suffering. link
    • Ascona onora la tradizione con il suo mercato di Natale che avrà luogo il 6 e 7 dicembre. Saranno presenti un’ottantina di espositori con un’offerta ricca e variegata che ogni anno attira un folto pubblico. Quest’anno vi sarà inoltre all’interno del mercato la novità del mercato di Natale dei bambini. 

Mendrisiotto

    • Sono 44 artisti, conosciuti ed emergenti, e hanno tutti un obiettivo comune: sostenere la neonata associazione Humus Dance e con essa la promozione dell’arte e della cultura sul nostro territorio. Da sabato e fino al 4 gennaio nello spazio di via Baroffio 1 a Mendrisio si potranno in fatti scoprire, e comprare, oltre quaranta opere tra dipinti, sculture e fotografie. Il vernissage è in programma per sabato alle 18. link
    • Il Municipio di Stabio organizza per il 6 dicembre la cerimonia ufficiale durante la quale l’autorità comunale incontrerà i rappresentanti delle società e la popolazione tutta. Sarà inoltre dato un contributo a Casa Astra di Ligornetto per l’impegno in campo sociale profuso da diversi anni. La cerimonia sarà allietata al pianoforte da Silvia Pellegrini, neo diciottenne. Al termine ai presenti sarà offerto un aperitivo.
    • Il Cinema Teatro di Chiasso ospita Beppe Fiorello con lo spettacolo “Penso che un sogno così”, con omaggio a Domenico Modugno. Dalle 20.30. link

 

DOMENICA 7

Luganese

    • Natale in Città, un mondo magico per i piccoli, in cui entrano volentieri anche i grandi. La gioia di stare insieme, non per forza nel salotto di casa. Il piacere di fare regali, al mercato o in boutique. Questo è il Natale che propone la Città. Più di un mese di eventi nelle vie del centro, affinché il Natale sia una festa per tutti. La Fondazione Maghetti ripropone, come ogni anno, il Presepe tradizionale allestito presso la Chiesa San Rocco di Lugano. Alle 10.00 appuntamento con la Regata di Natale. link
    • Dopo il grande successo riscontrato due weekend fa al teatro del Gatto di Ascona, la Compagnia Teatro Caléa riprorrà “Ailoviù - Ti amo, sei perfetto, adesso cambia!” al teatro Foce di Lugano il 7 dicembre, alle 20.30, e l’8 dicembre alle 17.00. Un titolo che già strappa un sorriso e incurioscisce. Chi, mentre lo legge, non si sente preso in causa? Proprio come il titolo, questo musical - sì, perché di musical si tratta, in quanto gli artisti recitano, cantano, ballano e suonano dal vivo per tutta la durata dello show - riesce a travolgere il pubblico che, tra una grassa risata e l'altra, facilmente riesce a immedesimarsi. link
    • A Breganzona si conferma l’appuntamento natalizio con il longevo Mercatino di Natale che si rinnova con interessanti proposte artigianali il 7 dicembre. Un mercatino che oltre a proporre le suggestive bancarelle di espositori ticinesi, emozionerà anche grandi e piccini con varie animazioni, tra le quali la tradizionale visita di San Nicolao. Anche quest’anno Natale a Breganzona propone il suo tradizionale appuntamento musicale di Breganzona Incanto nella suggestiva chiesa di Biogno dove ad esibirsi in un concerto patriotico natalizio ci saranno il gruppo Amici Corno delle Alpi Ticino. Anche il palato sarà naturalmente accontentato e le buone forchette possono ben gioire con l’offerta gastronomica in programma al capannone riscaldato, nel quale è prevista una serata vallesana a base di raclette e fondue di formaggio DOC, e una serata di fondue chinoise a volontà, il tutto correlato da un ambiente gioviale con musica dal vivo. www.nataleabreganzona.ch.
    • In occasione di MelideICE, in collaborazione con Music on Ice, domenica 7 dicembre alle 17:30 scenderanno sul ghiaccio Sarah Meier, Samuel Contesti e Laurent Tobel in un assaggio dello spettacolo “Le Cronache di un piccolo Raggio di Sole” che si svolgerà il 9/10 gennaio a Bellinzona. Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, vedrà alternarsi sul ghiaccio le atlete e gli atleti del Club Pattinaggio Chiasso, Laurent Tobel (già campione francese) ideatore dello Show, Samuel Contesti (già 5° ai campionati del mondo) e Sarah Meier (già campionessa europea e 8 volte campionessa svizzera) nonché ospite nel 2013 della seconda edizione di MelideICE. Lo spettacolo è gratuito, e vista l’importante affluenza prevista è stata allestita una tribuna. Alla fine le “Guest Star” saranno disponibili per autografi e fotografie.

Bellinzonese

    • Serata evento a La Fabrique con “Hard Santa Claus”, dove entrambi i floor saranno dedicati alla musica Hardstyle e Hardcore. In sala Hardstyle, direttamente dai più grandi eventi in circolazione tra cui Tomorrowland, arriveranno HardBass, Decibel, Defqon 1, Nature One e niente meno che Psyko Punkz. In sala Hardcore Dominatori, Pandemonium e The Sickest Squad e Randy. Dalle 23.30.
    • Il circolo Ippico scuderia al Piano, in collaborazione con l’associazione ACLi organizza, domenica 7 dicembre, organizza un simpatico incontro in compagnia dei cavalli in attesa dell’arrivo di San Nicolao. Dalle 11.00 attività con i cavalli, alle 12.00 possibilità di pranzare in scuderia con risotto e luganighetta, in attesa di San Nicolao che giungerà verso le ore 15.00 con i doni per i bambini. (per i ragazzi il pranzo è offerto).

Locarnese

    • Serata One Night al Vanilla Club di Riazzino con Ricardo Villalobos. Dj per eccellenza e dal carisma irresistibile e dalle mille stravaganze, Ricardo è allo stesso tempo un personaggio molto amato e odiato nell’ambiente. Produttore, compositore e musicista, l’ospite di domenica sera incarna alla perfezione l’essenza della parola arte: genio e sregolatezza uniti per una serata assolutamente da non perdere. Dalle 23.30.
    • Ascona onora la tradizione con il suo mercato di Natale che avrà luogo il 6 e 7 dicembre. Saranno presenti un’ottantina di espositori con un’offerta ricca e variegata che ogni anno attira un folto pubblico. Quest’anno vi sarà inoltre all’interno del mercato la novità del mercato di Natale dei bambini.

Mendrisiotto

    • Ritorna a Ligornetto la rassegna teatrale per famiglie con l'ultimo spettacolo natalizio per bambini dai 4 anni Chicche di Teatro, panoramica sulla scena teatrale per bambini e ragazzi a Ligornetto. Fiabe cantate, raccontate e con musica dal vivo “Storie di Natale” di e con Naya Dedemailan, attrice, e con Michele Ciarla, musicista. L’appuntamento è per domenica 7 dicembre alle ore 16.00 al Teatro dell’oratorio di Ligornetto.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE