Cerca e trova immobili

LUGANOAlan Friedman e un mondo che cambia

17.11.14 - 12:00
La partecipazione alla conferenza di mercoledì 19 novembre è gratuita
Alan Friedman e un mondo che cambia
La partecipazione alla conferenza di mercoledì 19 novembre è gratuita

LUGANO - L’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni | ASG propone una conferenza di grande attualità mercoledì 19 novembre 2014, dalle ore 18.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Per l'occasione il relatore sarà il noto giornalista statunitense Alan Friedman - intervistato dalla giornalista Alessandra Maffioli - che affronterà temi economico-finanziari nella serata che prende il titolo "Dietro le quinte di un mondo che cambia: analisi di un osservatore globale".

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico, che potrà interagire. I partecipanti riceveranno una copia del libro "Ammazziamo il Gattopardo" firmata da Alan Friedman. Per maggiori informazioni e per una gradita partecipazione è possibile chiamare il numero 091 922 51 50, oppure scrivere a infolugano@vsv-asg.ch.

Alan Friedman - Alan Friedman (New York, 1956) è un giornalista, autore, produttore e conduttore televisivo, oltre che autore di best seller dell’economia e politica. Laureatosi alla New York University, ha studiato alla London School of Economics and Political Science e alla John Hopkins University School of Advanced International Studies di Washington. È stato una delle più autorevoli firme del Financial Times dal 1979 al 1993 e vincitore per ben quattro volte del British Press Award. Fra i suoi scoop il caso Iraqgate, lo scandalo che travolse la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e dimostrò il coinvolgimento della Casa Bianca e la CIA nella vendita di armi a Saddam Hussein. In seguito ha lavorato per l’International Herald Tribune, il New York Times e il The Wall Street Journal Europe.

In questi ultimi dieci anni è stato produttore di programmi televisivi sull’economia e la politica e anche consulente di capi di governo in Asia e Medio Oriente, oltre che di organizzazioni internazionali come l’ONU per la strategie di comunicazione e la politica economica. Opinionista e commentatore dell’economia fra i più stimati in Europa e ideatore e conduttore televisivo, molto popolare in Italia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE