Filtra per

Regione Luganese Locarnese Mendrisiotto Italia Bellinzonese
Categoria Altro Musica Teatro Cinema Arte Musei Sport
Toto and His sisters
Cinema Iride , Lugano
16.00

di Alexander Nanau | 2014 | Romania, Ungheria, Svizzera, Canada | 94 minuti Rumeno / ita

 Alexander Nanau ci propone la sorprendente storia familiare di Toto (10 anni) e delle sue sorelle Ana (17 anni) e Andreea (15 anni). Durante la detenzione in carcere della madre, Toto impara appassionatamente a ballare, leggere e scrivere, mentre le sue sorelle cercano di tenere unita la famiglia in un mondo che ha dimenticato da tempo cosa dovrebbe essere l'innocenza dell'infanzia. Cosa succede quando si scopre di poter ottenere di più dalla vita di quanto i nostri genitori abbiano da offrire?

Nominato agli European Film Award 2015, France Culture Award al Festival di Cannes 2016

Segue incontro con Alexander Nanau, regista del film e Premio Diritti Umani all’Autore 2021

 

La biglietteria al cinema aprirà 1h prima dell’inizio della proiezione.

Nel rispetto delle vigenti normative di protezione anticovid emanate dal Consiglio Federale, per accedere al cinema verrà richiesto di presentare un certificato Covid valido che attesti l'avvenuta vaccinazione o il risultato negativo al tampone. Questo varrà per tutti a partire dai 16 anni compiuti.

 

LuogoCinema Iride
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
UNDER CHANGEOVER "Finding you" - New album relese party
Studio Foce, Lugano
21.00

STUDIO FOCE
SAB 16.10
21:00

 

Rassegna RACLETTE

UNDER CHANGEOVER
“Finding you” - New album release party
Support: Not My Tempo collective DJ Set

 

Under Changeover è il progetto del musicista italo-scozzese Adriano Iiriti, pianista di formazione, che si è immerso nel mondo elettronico dando vita al suo primo album autoprodotto “Moving” nel 2018. “Moving” rimanda appunto al movimento e alla possibilità di creare un suono che si distacca dalle proprie radici, ma non le dimentica.

Nel 2019, Iiriti suona oltre 20 live shows tra cui: al ROAM Festival come supporto ad Apparat (Mute Records), ad Origami Nights assieme a R.O.S.H. (Monkeytown Records) e apre la stagione RACLETTE 2020 con uno show visuale-sonoro allo Studio Foce di Lugano.
Nel giugno del 2021, il musicista pubblica il suo secondo album “Finding You”, nel quale mette al centro del progetto la ricerca perseverante della propria identità sonora, di emozioni scaturite direttamente fra le sue mani e le ‘macchine’ elettroniche, senza imporre alcuna barriera stilistica. 

A partire da 16 anni, per assistere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid.

LuogoStudio Foce
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 16.10.2021 al 17.10.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
La terribile e spietata battaglia tra Orlando e Rinaldo per amore della bella Angelica
Teatro Foce, Lugano
15.00

Teatroggi – Opera dei pupi siciliani

dai 5 anni

Parigi è minacciata d’assedio, ma dalla corte di Carlo Magno si sono allontanati numerosi paladini, che presi d’ amore per Angelica, si sono messi alla sua ricerca. Anche Orlando, che è il più valoroso, ha abbandonato la corte, e a re Carlo non rimane che affidare a Rinaldo il comando dell’armata francese. Seguono battaglie, fughe, scontri con esseri fantastici. Orlando e Rinaldo, tutti e due innamorati di Angelica, si sfidano a duello e stanno per uccidersi, quando interviene Mago Malagigi ...

Lo spettacolo, animato da eredi diretti di una famiglia storica di “pupari” palermitani, concentra e fa rivivere episodi significativi della famosa tradizione delle marionette siciliane con le macchinerie e i colpi di scena che caratterizzano i gesti eroici di questi attori di legno e di ottone. Da scoprire assolutamente!

LuogoTeatro Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
"La Panne"
Teatro Paravento, Locarno
19.00

da Friedrich Dürrenmatt

Adattamento e interpretazione Emanuele Santoro

Musiche dal vivo Claudia Klinzing

LuogoTeatro Paravento
Indirizzo / ViaVia Cappuccini 8, Locarno
Prezzo20 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Amor Mundi, Modulata Carmina / stagione OSA!
Chiesa Nuova/S.Maria Assunta, Locarno
17.00

Soprani: L. Donadini, S. Nevosi; Contralti: M.T. Santos, N. Scaramella; Tenori: M. Magistrali, L. Santos; Bassi: M. Radaelli, F. Peletti, G. Bonazzi

Musica antica che attinge a epoche differenti e a bacini culturali diversi con brani in lingua aramaica, araba, latina, francese, greca e italiana. La polifonia vocale può condurci in altre dimensioni, ha il potere di creare vere costellazioni spirituali

LuogoChiesa Nuova/S.Maria Assunta
Indirizzo / Viavia Cittadella 17, Locarno
EtàPer adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
L'intramontabile Roald Dahl - Lettura e laboratorio a cura della Cà-dro Libro
L'ideatorio, Cadro
15.15

"Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura". Con le parole di Roald Dahl la Ca'-dro libro invita grandi e piccini a immergersi in meravigliose storie di personaggi non troppo fantasiosi e, con un pizzico di ironia e un tocco di travestimento, ci ritroveremo a passeggiare mano nella mano con un gigante buono, una strega orribile o semplicemtne con Matilda, amica della nostra infanzia. Con la vostra partecipazione, sfoglieremo e rivivremo i suoi libri.

LuogoL'ideatorio
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
Info0586664520
EtàBambini da 3 a 8 anni (accompagnati)
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
SYN - Come sinapsi, sinestesia e sincronicità
L'ideatorio, Cadro
18.00

SYN è un’opera audiovisiva che esplora i meccanismi di percezione del nostro cervello attraverso l’immersione in un mondo sonoro e un ambiente visuale. L’opera, tra video arte e arte visuale digitale è prodotta in modo specifico per una proiezione a 360 gradi e la colonna sonora originale (tra musica elettronica e sound design ) diventa una componente generativa per la parte visuale, amplificando l’esperienza sinestetica. Il planetario de L’ideatorio a Cadro si trasforma in una capsula proiettata all’interno del mondo onirico di ogni spettatore, che vivrà un’esperienza unica.

LuogoL'ideatorio
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Virtual Symmetry di nuovo dal vivo al Cinema Plaza di Mendrisio, alla testa del P
Cinema Plaza, Mendrisio
19.30

La band italo-svizzera sarà headliner di un vero e proprio Prog Metal Fest, a cui parteciperanno i migliori gruppi di progressive metal.


Dopo il successo dell'album live "Exoverse Live - Out Of The Shadow" i Virtual Symmetry, gruppo progressive metal italo-svizzero, si apprestano a tornare live e lo faranno alla grande.

Dopo il tutto esaurito dello scorso 24 ottobre, in cui avevano realizzato il disco "Exoverse Live - Out Of The Shadow" con l'imponente dvd dell'evento girato con ben 8 videocamere, questa volta i Virtual Symmetry torneranno sul palco del Cinema Plaza di Mendrisio come headliners di un vero e proprio Prog Metal Fest, una manifestazione a cui parteciperanno i migliori gruppi italiani e svizzeri del genere.

Vista la situazione di emergenza covid, il mega concerto è organizzato per garantire la massima sicurezza di tutti i partecipanti. Inoltre, per dare la possibilità a tutti i fan di partecipare, il concerto sarà trasmesso in streaming, con una tecnologia di altissima qualità, proprio per garantire a tutti di godersi lo show senza perdere la qualità dell'impatto dal vivo.
Le band in scaletta saranno Virtual Symmetry, Acacia, Dammercide, TimeHaven Club e eKos. Grande partner della serata Metal Fury.

Un evento da non perdere per gli amanti del genere.

Alcuni spezzoni di Virtual Symmetry live al Cinema Plaza, 24 ottobre 2020
https://www.youtube.com/watch?v=IR716GrNzFU
https://www.youtube.com/watch?v=0t9b0a8ewCE

link evento fb: https://facebook.com/events/s/prog-fury-alive-festival/845941116353691/

link acquisto biglietti https://www.virtualsymmetry.com/event/4332957/565641824/virtual-symmetry-official-website

fb: https://www.facebook.com/VirtualSymmetryOfficial
instagram: https://www.instagram.com/virtualsymmetryofficial

Virtual Symmetry Biografia

Virtual Symmetry è una band progressive metal italo-svizzera, fondata del 2009 come progetto solista del chitarrista Æsir Villa, mentre progettava il suo album di debutto “Message from Eternity”.
Dopo vari cambi nel line-up, la band è ha stabilizzato la sua formazione con il vocalist Marco Pastorino, il chitarrista Valerio Æsir Villa, il tastieristat Marco “Mark” Bravi, il bassista Alessandro Poppale e il batterista Alfonso Mocerino.
Virtual Symmetry è una rivelazione nell’universo prog metal, che ha saputo colpire i suoi fans e ascoltatori con influenze che spaziano dalla musica classica al contemporary metal, e con uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematici e la giusta mediazione fra melodia e tecnica, per portare chi ascolta in un viaggio emozionante, unico per ogni brano.
Ogni show live di Virtual Symmetry è una sorprendente esperienza totalizzante, con giochi di luce, animazioni e interazione con il pubblico, che rendono ogni performance un’esperienza indimenticabile.
Tra i loro show più importanti ricordiamo il loro debutto live del 2015 con Evergrey e Dream Theater, il concerto del 2017 come supporter di Don Airey (tastierista dei Deep Purple) e la performance del 2018 nei cinema per il lancio del film Bohemian Rhapsody .

La band ha ad oggi quattro pubblicazioni che la posizionano nell’universo dei grani nomi del progressive:
- 2016 MESSAGE FROM ETERNITY, ospite Jordan Rudess dei Dream Theater, il cantante Alessandro del Vecchio, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica polacca Sinfonietta Consonus, condotta da Michal Mierzejewski.
- 2017: X-GATE SUITE, il loro primo album che include la cantante Diane Lee Balzari
- 2018: XLIVE PREMIERE, il primo album live di Vyrtual Symmetry, uno show di due ore con assoli esclusivi e ospiti speciali come l’insegnante di danza classica Zvetomira Todorova e il ballerino hip-hop Amos Guastella.
Tra il 2018 e il 2020 la band ha composto e prodotto EXOVERSE, il loro primo concept album, registrato al Peter Gabriel’s Real World Studios a Bath, UK, con molti special guests, come il leggendario batterista Thomas Lang, Jordan Rudess dei Dream theater, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus, Tom S. Englund, la cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.

LuogoCinema Plaza
Indirizzo / Viavia Lavizzari, Mendrisio
Prezzo27 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
PrevenditaAcquista biglietti
Bigtato: lettere d’artista
Museo in erba, Lugano
14.15

Parole in libertà per un graffito... e c’è anche il tuo personaggio preferito!

Per  bambini da 4 a 11 anni
Orario: 14.15 -15.45
Prenotazione consigliata

TEMA DEL MESE: W la Street Art
In collaborazione con Artrust nell’ambito della Triennale di Maroggia “Tra strada e Street Art” e della mostra “All you need is Banksy”.

Prenotazioni: Tel. +41 91 835 52 54
ilmuseoinerba@bluewin.ch

LuogoMuseo in erba
Indirizzo / ViaRiva Caccia 1 (1°piano Central Park), Lugano
Prezzo20 CHF
Etàper bambini da 4 a 11 anni
Sito webVai al sito
ABBONAMENTO GENERALE - 2021
Cinema Corso, Lugano
17.30

Nato nel 2014, il Film Festival Diritti Umani Lugano rappresenta il più importante forum sui Diritti Umani e il primo festival cinematografico della Svizzera italiana interamente dedicato a queste tematiche.

Vuole informare e sensibilizzare un pubblico variegato sulle problematiche legate al rispetto dei Diritti Umani e pone grandissima attenzione alla qualità artistica dei film proposti così come alla scelta degli ospiti che intervengono nei momenti di approfondimento e discussione con il pubblico.

La selezione dei titoli, documentari e film di finzione, si basa sul valore del loro linguaggio del loro potenziale comunicativo per arrivare a toccare nel profondo il pubblico e raccontare realtà non sempre analizzate e conosciute alle nostre latitudini.

L’ottava edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano si svolge da 13 al 17 ottobre al Cinema Corso e al Cinema Iride, nel centro di Lugano.

www.festivaldirittiumani.ch

Nel rispetto delle vigenti normative di protezione anticovid emanate dal Consiglio Federale, per accedere al cinema verrà richiesto di presentare un certificato Covid valido che attesti l'avvenuta vaccinazione o il risultato negativo al tampone. Questo varrà per tutti a partire dai 16 anni compiuti.

 

LuogoCinema Corso
Indirizzo / ViaVia Pioda 4, 6900 Lugano, Lugano
PeriodoDal 13.10.2021 al 17.10.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
5 PROIEZIONI - 2021
Cinema Corso, Lugano
17.30

Nato nel 2014, il Film Festival Diritti Umani Lugano rappresenta il più importante forum sui Diritti Umani e il primo festival cinematografico della Svizzera italiana interamente dedicato a queste tematiche.

Vuole informare e sensibilizzare un pubblico variegato sulle problematiche legate al rispetto dei Diritti Umani e pone grandissima attenzione alla qualità artistica dei film proposti così come alla scelta degli ospiti che intervengono nei momenti di approfondimento e discussione con il pubblico.

La selezione dei titoli, documentari e film di finzione, si basa sul valore del loro linguaggio del loro potenziale comunicativo per arrivare a toccare nel profondo il pubblico e raccontare realtà non sempre analizzate e conosciute alle nostre latitudini.

L’ottava edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano si svolge da 13 al 17 ottobre al Cinema Corso e al Cinema Iride, nel centro di Lugano.

www.festivaldirittiumani.ch

Nel rispetto delle vigenti normative di protezione anticovid emanate dal Consiglio Federale, per accedere al cinema verrà richiesto di presentare un certificato Covid valido che attesti l'avvenuta vaccinazione o il risultato negativo al tampone. Questo varrà per tutti a partire dai 16 anni compiuti.

 

LuogoCinema Corso
Indirizzo / ViaVia Pioda 4, 6900 Lugano, Lugano
PeriodoDal 13.10.2021 al 17.10.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
"Sguardi Contemporanei"
Spazio Espositivo La Cornice, Lugano
20.00

Esposizione di fotografie di Patrizia Eichenberger

LuogoSpazio Espositivo La Cornice
Indirizzo / ViaVia A.Giacometti 1, Lugano
PeriodoDal 13.10.2021 al 13.11.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Esposizione Personale di Fosca Rovelli
Casa Battaglini, Cagiallo
16

Vernissage domenica 3 ottobre 2021 ore 16.00

Aperture ogni sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00

Oppure su appuntamento tel. 079/357 03 63, fosca.rovelli@bluewin.ch, www.foscarovelli.ch

LuogoCasa Battaglini
Indirizzo / ViaNucleo , Cagiallo
PeriodoDal 03.10.2021 al 17.10.2021
GiorniSa Do
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Mostra di Gianni Cima e Germano Simona
Centro Triangolo, Locarno
18.00

Dal 23 settembre al 18 novembre presso il Centro Triangolo in via Ciseri 19 a Locarno sarà possibile ammirare una selezione di immagini fotografiche di Gianni Cima e di sculture di Germano Simona.


Orari: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00, sabato 14.00 - 16.00, o su appuntamento.

LuogoCentro Triangolo
Indirizzo / ViaVia Ciseri 19, Locarno
PeriodoDal 23.09.2021 al 18.11.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Diamo i numeri
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Qual è la probabilità di vincere al lotto? Che cosa c’entrano i numeri con le previsioni metereologiche? Con la bellezza di un girasole? O con la diffusione di un virus? E, soprattutto, chi ha inventato i numeri? DIAMO I NUMERI! Un affascinante viaggio 3D per grandi e piccoli nel matemagico mondo dei numeri. Un percorso da scoprire sulla punta delle DITA, fra antichi rompicapo, DADI giganti e ruote da casinò, sotto una pioggia di DATI che raccontano la nostra vita.
L'esposizione è ideata da Antonietta Mira, Facoltà di scienze economiche, in collaborazione con L'ideatorio USI e la Società Matematica della Svizzera italiana.

Aperto sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:00

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Un viaggio nel cosmo
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Una silenziosa biglia blu, sospesa nel buio: ecco come appare il nostro pianeta dallo spazio. Partiremo da qui, da casa nostra, per andare alla scoperta di galassie e buchi neri, vita extraterrestre e missioni spaziali. Grazie al moderno planetario digitale de L’ideatorio, chiunque potrà sognare di viaggiare nello spazio, oltre i limiti del nostro Sistema solare. Un viaggio per musica e immagini, con affascinanti proiezioni immersive che ci porteranno dagli austeri panorami di Marte ai suggestivi anelli di Saturno, fino alle nebulose e alle galassie più remote. Fra miti e leggende, ben oltre i nostri umani confini, in compagnia di sogni, timori e tanta meraviglia. Sarà l’occasione per rispondere alle vostre curiosità spaziali, imparando a guardare con occhi diversi questo piccolo grande pianeta che ci accoglie, la Terra. 


Proiezioni ore: 14.15 e 16.15 

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti (si consiglia a partire dai 5 anni)
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
L'eclisse e l'iperbole
Sala Diego Chiesa, Chiasso
17

L'eclisse e l'iperbole coinvolge sette artisti eterogenei, rappresentativi della sperimentazione fotografica e della fotografia senza scatto, uniti dall'essere svizzeri e giovani adulti.
Per opere selezionate e spazio espositivo - la Sala Diego Chiesa - l'esposizione si presenta di particolare interesse, per ogni tipo di pubblico, dunque vi consigliamo di prestarvi attenzione.

L'ingresso è libero.
Il vernissage sarà venerdì 17 settembre, dalle ore 17 alle 21, con aperitivo dalle 18 nel piazzale dello Spazio Officina, a 50 metri di distanza.

L'esposizione è supportata anche da Pro Helvetia.

LuogoSala Diego Chiesa
Indirizzo / ViaVia Soave, Chiasso
PeriodoDal 17.09.2021 al 14.11.2021
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Marta Riniker-Radich
Istituto Svizzero, Milano
20.00

L’Istituto Svizzero è lieto di presentare ‘Patience Will Reward Those Who Lie in Wait’, una mostra con nuove opere di Marta Riniker-Radich (n. 1982, Berna). Rinomata per i suoi disegni a matita di piccolo formato, l’artista presenta nuove serie di disegni che trattano il tema della pressione sociale e psicologica in rapporto alle condizioni di lavoro. Attraverso un immaginario surreale, Marta Riniker-Radich, indaga le modalità con cui la vulnerabilità, le insicurezze e le paure siano connesse all’odierno mondo del lavoro e alla società sempre più esigente.


‘Patience Will Reward Those Who Lie in Wait’ è influenzata da studi sociologici e sui resoconti circa gli ambienti di lavoro impersonali ed estremamente burocratici dei colletti bianchi che si sono rapidamente diffusi a partire dagli anni Cinquanta. Nella mostra combina frammenti testuali tratti dal libro ‘White Collar. The American Middle Classes’, scritto nel 1951 dal sociologo C. Wright Mills, con disegni fortemente dettagliati di ginocchia umane – una delle parti più fragili di tutto il corpo. In altri disegni, allo stesso tempo, accenna alla figura del lavoratore e della lavoratrice perennemente disponibili e ossessivi con le penne nel taschino della camicia, oppure al fenomeno del così detto ‘ostrich pillow’, un aiuto per il sonno per sfuggire allo stress dell’ufficio e sottrarsi alla monotonia della giornata lavorativa. I disegni, alcuni dei quali sono esposti come una sorta di ‘Gesamtinstallation’ in vetrine appositamente prodotte, veicolano sempre l’umorismo e l’ambiguità di Marta Riniker-Radich. Allo stesso tempo, il senso di terrore che evocano risuona con noi a livello personale, poiché si riferisce una vita lavorativa quotidiana che ci è ben nota, e riflette anche sulla sua esistenza come artista in un ambiente altamente competitivo.

 
Image: Marta Riniker-Radich, ‘Untitled’, 2021. 

________________________


16.09.2021-30.10.2021
Istituto Svizzero
Via Del Vecchio Politecnico 3, Milano

LuogoIstituto Svizzero
Indirizzo / ViaVia del Vecchio Politecnico 3, Milano
PeriodoDal 16.09.2021 al 30.10.2021
GiorniMe Gi Ve Sa
Info0788556292
Sito webVai al sito
Lezioni di canto, pianoforte/tastiera e beat box
Lugano, Lugano
14.00

Incantando propone lezioni di canto, tastiera/pianoforte e beat box. Le lezioni online o in presenza a Lugano sono pensate per essere dinamiche, divertenti, flessibili ed empatiche volte a sviluppare maggiormente le capacità di ogni studente. La didattica è fortemente personalizzata ai diversi stili, alle diverse personalità e caratteristiche individuali.                                                                                                                                                          I corsi attivati sono: Canto Pop, Rock, Jazz e Lirico, Pianoforte e Tastiera, Beat box e Body percussion. 
Per gli alunni più meritevoli è prevista la produzione di un inedito e i saggi/concerti a seconda dell’evoluzione pandemica saranno svolti online o in presenza a Lugano.
L’ammissione ai corsi è prevista a partire dai 6-7 anni (fascia di età a cui solamente è dedicata la durata di 30’), mentre a partire dagli 8 anni è possibile svolgere lezioni di 45’ o 60’.
Il primo incontro conoscitivo di circa 30’ è gratuito. Le tariffe variano a seconda della modalità d'insegnamento: 35 CHF online, 40 CHF in presenza (per 60'). Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni: Massimiliano Pascucci

Email: incantand@gmail.com

https://incantando.online/INCANTANDO/CONTATTI.html

LuogoLugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 09.08.2021 al 09.08.2022
GiorniTutti i giorni
Info0789294070
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2021/2021
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

Si informa che per assicurare il rispetto delle normative in vigore per contrastare la diffusione del Coronavirus, verrà garantito l’accesso alla Raiffeisen BiascaArena unicamente se viene presentato un certificato COVID-19 che attesta:
Avvenuta vaccinazione
Guarigione dalla malattia entro 6 mesi
Risultato negativo ad un test rapido COVID”

 

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 06.08.2021 al 15.12.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Pompei e Villa dei Misteri
Scavi di Pompei, Pompei Scavi
20.00

La visita guidata agli scavi di Pompei. Il tour degli Scavi di Pompei è un’esperienza unica. È come compiere un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata… ma un bel giorno d’estate tutto finì! L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì Pompei sotto una coltre di cenere e lapilli. La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale. I pochi rimasti, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei che si concluderà con la famosa e recentemente restaurata Villa dei Misteri. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei e richiedi un preventivo con le nostre guide turistiche esperte
Durata +2 ore circa
Appuntamento piazza ESEDRA presso porta Marina inferiore
Tutti i giorni partenze ore 10.00
Info e prenotazioni +39 081 5499953 - 3357851710
Richiedi il preventivo a visitenapoli@gmail.it
https://www.guideturistichenapoli.it/visite-guidate-napoli/

LuogoScavi di Pompei
Indirizzo / ViaPiazze Esedra 35, Pompei Scavi
PeriodoDal 08.12.2020 al 31.12.2021
GiorniTutti i giorni
Info390815499953
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni , Cabbio
14.00

Esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Visitabile da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. Fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile