agenda
Filtra per

Regione Luganese Locarnese Bellinzonese Mendrisiotto
Categoria Teatro Musica Feste Appuntamenti
UNO NESSUNO E CENTOMILA
Teatro Foce, Lugano
18.00

UNO NESSUNO E CENTOMILA

Rassegna HOME

E. S. TEATRO

 

Di: Luigi Pirandello

Interpretazione e regia: Emanuele Santoro


Il protagonista, Vitangelo Moscarda, è un uomo ordinario che vive in una tranquillità piatta e gode di una condizione economica agiata, dal momento che gestisce una banca, ereditata dal padre, a cui associa l’attività di usuraio. Uno strano commento della moglie, che nota come il suo naso penda un po’ da una parte, destabilizza il protagonista che si rende conto di apparire agli altri in modo molto diverso da come lui stesso si percepisce. Inizia così un percorso per scoprire chi sia veramente, apportando grandi cambiamenti nel proprio stile di vita. Nel suo tentativo di distruggere i centomila estranei che vivono negli altri, le centomila concezioni che gli altri hanno di lui, viene preso per pazzo dalla gente. 

 

Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale). 

 

LuogoTeatro Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Gabriele Cirilli in “Mi Piace .... Di più”
Teatro di Locarno , Locarno
18.00

MI PIACE… DI PIU’ Scheda artistica MI PIACE… DI PIU’ è lo spettacolo che Gabriele Cirilli propone per la prossima stagione 2019/2020 ripartendo dal successo della stagione appena trascorsa. Uno spettacolo si costruisce nel tempo. Si allestisce e si perfeziona, replica dopo replica, e non c’è mai una fine nella ricerca della rappresentazione perfetta, perché ogni replica è un debutto, una prova d’attore che Gabriele non disattende mai. MI PIACE… DI PIU’ si dipana attraverso il backup del cellulare di Gabriele. Scorrono velocemente delle immagini che danno spunto per parlare di cose, di persone, di avvenimenti, vissuti o immaginati con un ritmo veloce e piacevole. Il filo conduttore dello spettacolo è la RISATA, che si diffonde contagiando immancabilmente anche lo spettatore più scettico e serio. Il coinvolgimento è totale anche perché chi può rimanere indifferente a un “MI PIACE”. Continuamente apprezziamo o siamo apprezzati, giudichiamo e veniamo giudicati. MI PIACE è la parola chiave della nostra esistenza! Se PIACI o ti PIACE è fatta! “MI PIACE il palcoscenico, il rumore delle assi di legno che cigolano sotto i miei passi. MI PIACE il momento in cui sto per entrare in scena in cui il panico si mescola con la scarica elettrica della sfida che sto per affrontare. MI PIACE il calore dell’applauso, e soprattutto lo scoppio della risata che consacra ogni goccia di sudore e mi fa sentire al settimo cielo. Questo spettacolo è il mio show col quale riesco ad abbracciare il pubblico fino a portarlo dopo due ore in camerino da me soddisfatto, appagato, stupito, colpito, ammirato, basito, sorridente, insomma GUARITO per un paio d’ore dalla quotidianità che non è sempre così divertente. MI PIACE sentire a fine spettacolo “Che bello, mi sono divertito tantissimo. Ho riso per due ore”. E questo, devo dire, è la cosa che MI PIACE… DI PIU’!”

LuogoTeatro di Locarno
Indirizzo / ViaLocarno
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
"Il lago dei cigni"
Teatro Paravento, Locarno
17.00

Collettivo Minimo Giullari di Gulliver

Di e con Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato

LuogoTeatro Paravento
Indirizzo / ViaVia Cappuccini 8, Locarno
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
L'Estro armonico - Musica Felix
Chiesa di San Biagio Ravecchia , Bellinzona
17.00
LuogoChiesa di San Biagio Ravecchia
Indirizzo / Viapiazza S.Biagio, Bellinzona
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Monogatari, storie di pioggia
Museo Vincenzo Vela, Ligornetto
15.30

A volte i giorni di pioggia possono aiutare. A capire chi siamo. A comprendere gli altri. E a trovare in loro qualità che riconosciamo come nostre. Questo il senso dello spettacolo del Teatro Pan ispirato ai racconti per ragazzi di Yuichi Kimura In una notte di temporale e On the Seesaw Bridge. Nella prima storia, nel bel mezzo di una tempesta, il buio totale e il rumore della pioggia battente fanno sì che il predatore non riconosca la preda. In un rifugio improvvisato, tra i due nasce un rapporto fra pari, nel quale i personaggi si misurano con le proprie paure e aspettative per resistere alle condizioni di avversità. Nella seconda storia, ritroviamo due acerrimi nemici, una volpe e un coniglio, ai lati opposti di un ponte dondolante pronto a precipitare nel fiume. La sola salvezza è trovare un’intesa in modo da salvare entrambi la pelle.

Le due storie (in giapponese, Monogatari significa racconto) sono messe in scena dal Teatro Pan di Lugano, con l’attrice Viviana Gysin, tra mille rumori generati dalla musicista Irene Zucchinelli. Per le tematiche, lo spettacolo è adatto anche agli spettatori più piccoli (a partire dai 5 anni). Per l’occasione, Monogatari, storie di pioggia viene proposto dal Museo al prezzo speciale di soli 5 franchi.

LuogoMuseo Vincenzo Vela
Indirizzo / ViaLargo Vela, Ligornetto
Info0763294600
Prezzo5 CHF
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Gautier Capuçon, violoncello / Jerome Ducros, pianoforte
Lac, Lugano
20.30

Fryderyk Chopin
Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore, op. 65
Introduzione e polacca brillante per violoncello e pianoforte in do maggiore, op. 3

Cesar Franck
Sonata per violoncello e pianoforte in la maggiore, FWV 8

 

Per il suo primo récital di musica da camera Gautier Capuçon, Artista in residenza a LuganoMusica, sceglie due compositori che, nel loro modo di concepire il lirismo, hanno segnato la seconda metà dell’Ottocento. Da un lato Chopin, che al violoncello ha dedicato la maggior parte dei suoi lavori non scritti per pianoforte, con la giovanile Introduzione e polacca brillante, e la Sonata op. 65, eseguita dal compositore nel suo ultimo concerto pubblico; dall’altro Franck, la cui Sonata per violino divenne tanto popolare da convincere il violoncellista Jules Delsart ad arrangiarla, d’accordo con il compositore, per il suo strumento.

LuogoLac
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 04.03.2020 al 04.03.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Maxi saldi Maxishop
Centro storico , Lugano
20.00

Gran finale sconti tris! -30%-50%-70%

Vivi bene spendi meno ti togli il pensiero 

Approfitta delle spedizioni veloci express 

Profotti certificati  a prezzi scontati 

LuogoCentro storico
Indirizzo / ViaCentro storico , Lugano
PeriodoDal 20.01.2020 al 20.01.2022
GiorniTutti i giorni
Info3479223703
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Splendide Tea Time
Hotel Splendide Royal, Lugano
15.00

Il tè pomeridiano all’Hotel Splendide Royal è un'occasione da non perdere, piacevole e appetitosa, proposta solo nel periodo invernale. È l’esperienza pefetta per gustare l’autentico rituale inglese, che già i primi ospiti dello Splendide hanno portato con loro Lugano, facendolo diventare una tradizione dell’albergo.

Preparati artigianalmente dai pasticcieri dello Splendide e serviti con il tè di tua scelta, dalla pregiata selezione di 12 tè e infusi dal mondo:

SELEZIONE CLASSICA E CONTEMPORANEA DI PANINI

Salmone affumicato su panino mignon al latte Cetriolo e crema d’alpeggio su panino mignon alle olive Cheddar e prosciutto cotto su sandwich integrale

SCONES APPENA SFORNATI

classici e con uva sultanina con Clotted Cream e marmellate assortite dello Splendide

ASSORTIMENTO DI PASTICCERIA

Plum Cake alla frutta Tartelette ai frutti di bosco Biscotti e praline al cioccolato

Novità: CHAMPAGNE AFTERNOON TEA Concediti il tè pomeridiano dello Splendide con in più una flûte di Perrier-Jouët Grand Brut o Blason Rosé.

Per informazioni e riservazioni: +41 91 985 77 11 - welcome@splendide.ch oppure www.splendide.ch/teatime

Orari e luogo:

Tutti i giorni, dalle 15:00 alle 17:30. Fino all'8 marzo 2020.

Hotel Splendide Royal Via Riva Caccia 7, 6900 Lugano

 

Prezzi

Traditional Afternoon Tea: CHF 28.– per persona

Champagne Afternoon Tea, Perrier-Jouët Grand Brut: CHF 40.– per persona

Rosé Champagne Afternoon Tea, Perrier-Jouët Blason Rosé: CHF 43.– per persona

LuogoHotel Splendide Royal
Indirizzo / ViaRiva Caccia 7, Lugano
PeriodoDal 03.12.2019 al 08.03.2020
GiorniTutti i giorni
Info00419857711
Prezzo28 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile