agenda
Filtra per

Regione Locarnese Valle di Blenio Grigioni Luganese Bellinzonese Mendrisiotto
Categoria Teatro Appuntamenti Musica Mercatini Arte Musei
Anatevka - Der Fiedler auf dem Dach
Sala congressi, Muralto
15.30

Musical in due atti con la compagnia Il Palco, Giubiasco.

LuogoSala congressi
Indirizzo / ViaVa Municipio 2, Muralto
Prezzo29 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Il Winnipeg- Il battello con rifugiati di P. Neruda
Teatro Paravento, Locarno
17.00

Testo e regia di M. Á.Cienfuegos con Luisa Ferroni, Laura Zeolla, Marco Capodieci, Miguel Ángel Cienfuegos, Davide Gagliardi.

LuogoTeatro Paravento
Indirizzo / ViaVia Cappuccini 8, Locarno
Info0917519353
Prezzo00 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
STORIE ATTORNO AL FUOCO con Giovanni Soldati
La Soffitta del Libro, Ludiano
17.00

Giovanni Soldati, nato a Mendrisio, fa parte della famiglia di Libera il Libro. Oltre alla partecipazione a TiLeggo, è stato con noi nella Soffitta del Libro e ci ha preso per mano riportandoci in un passato fatto di bei ricordi. I suoi racconti, spesso inediti, fanno emozionare. Ascoltarlo è sempre un’esperienza che si accoccola nel cuore e lì ci rimane. Come una bella sensazione che non vogliamo lasciar andare. Abbiamo la fortuna di riaverlo con noi. Non perdete questa bella occasione per ritrovarci in un momento di condivisione, tra il profumo di castagne appena cotte!

Castagnata offerta da Libera il Libro Serravalle.

 

Info: liberaillibroserravalle@bluewin.ch o sul sito: www.ludianoinfesta.ch

LuogoLa Soffitta del Libro
Indirizzo / Viaex casa comunale, Ludiano
Info0766791073
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Classica Duo Fabio Fausone e Virginia Luca
Centro Culturale , Soazza
17.30
LuogoCentro Culturale
Indirizzo / Viastradon 50, Soazza
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Youtube Vai al link di YouTube
Identità in viaggio
Sala Aragonite, Manno
Ore 16

In occasione del 8° Word Forum per la Pace, evento organizzato dall’associazione Culture Ticino Network di Lugano, verrà presentato il concerto-spettacolo “Identità in viaggio”. Lo spettacolo,  è stato selezionato per il concorso PonTi culturali – Gottardo 2016 e promosso dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. La rappresentazione è frutto della collaborazione tra Teatro Danzabile, compagnia inclusiva di teatro-danza e la Filarmonica Mosaico, diretta da Luca Medici, il cui tema centrale ruota attorno alle migrazioni. La mole quotidiana d’informazioni riguardante la tragedia dei migranti hanno guidato la realizzazione dello spettacolo. Queste realtà hanno fatto risuonare in tutti il ricordo delle partenze e migrazioni in seno alle proprie famiglie. Il Ticino è stato, e lo è tutt’ora, terra da dove le persone sono dovute partire per trovare lavoro altrove. In tal senso l’asse del Gottardo, così come altre realtà, da separazione tra regioni geografiche diverse, è diventato per quei tanti migranti la via d’accesso verso una possibilità di sopravvivenza. Nelle valige, le poche cose ma soprattutto la propria cultura, a cui attaccarsi saldamente quando si è lontani da casa. In questi spostamenti è inevitabile il mescolarsi di peculiarità culturali. Nello spettacolo i cinque personaggi in scena viaggiano, ricordano, scrivono, raccontano delle nostalgie per persone e abitudini lasciate. La magia del teatro, accompagnata dalla musica dal vivo, amplia ulteriormente lo spettacolo stesso assumendo aspetti ancor più suggestivi.

Regia: Emanuel Rosenberg - Interpretazione e creazione: Laura Cantù, Viviana Gysin, Emanuel Rosenberg, Daniele Zanella, Cristiana Zenari - Disegno luci: Marco Oliani - Partner musicale: Filarmonica Mosaico diretta dal maestro Luca Medici

Per informazioni e prevendita: Culture Ticino Network, e-mail info@culture-ti.net - Tel. +41 (0)91 922 95 18 (dalle 10:00 alle 18:00)

LuogoSala Aragonite
Indirizzo / ViaVia ai Boschetti 10, Manno
Prezzo20 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
PrevenditaAcquista biglietti su )
Mercatino Cresciano 2018 - Aperte le iscrizioni
Piazzale scuole comunali, Cresciano
Ore 10

Sono aperte le iscrizioni al Mercatino di Natale 2018 di Cresciano del 18 Novembre. Tutti gli interessati sono pregati di ritornare il formulario d'iscrizione debitamente compilato all'indirizzo indicato entro il 31 ottobre 2018. 

 

 

LuogoPiazzale scuole comunali
Indirizzo / ViaCresciano
Info0766169984
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
ArteperArte Flash Art Special
Giubiasco, Giubiasco
Ore 18
LuogoGiubiasco
Indirizzo / ViaMercato Coperto, Giubiasco
PeriodoDal 27.10.2018 al 18.11.2018
GiorniVe Sa Do
Info0796980571
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Il sussurrare delle cose - Das Flüstern der Dinge
Cons Arc / Galleria, Chiasso
Ore 11.13

Nel 2008 l’artista svizzero Thomas Krempke inizia a fotografare ogni giorno. Stampa queste immagini e le infila in quaderni, li collega tra loro e vi scrive. Il risultato è un registro della sua percezione, un diario fotografico, una cartografia della sua visione. Fotografa dovunque si trovi e quello che incontra. Non porta via nulla, non aggiunge niente, nessuna luce. Nelle foto di Krempke non si vedono eventi straordinari, niente guerre, niente povertà e niente paesaggi esotici, ma ciò che si chiama “la vita di tutti i giorni”. Ma la fotografia cambia questa vita di tutti i giorni – il mondo non è più lo stesso, lo sguardo conduce sempre più dentro i fenomeni della vita di tutti i giorni, è un viaggio quasi microscopico di scoperta attraverso sviluppi mai visti e mai conosciuti. La vita di tutti i giorni si mostra in nuova dignità e poesia, l’importanza e le relazioni dimensionali stanno cambiando. Krempke, in contrasto con il diluvio delle immagini dei media, crea una sorta di mondo parallelo, una versione criptata della sua vita – come nella memoria, come in un sogno. Come in un risveglio, quando la percezione oscilla ancora tra le immagini della notte e quelle del giorno, fotografa in uno stato di veglia e sogno, in una sorta di lucidità sonnambolica – seguendo in modo intuitivo ed involontario i suoi impulsi.
Con il montaggio delle immagini e dei testi esplora la sua percezione quotidiana, il suo aspetto, la sua fotografia e infine la creazione della sua visione del mondo.

Entrata gratuita

LuogoCons Arc / Galleria
Indirizzo / ViaVia Gruetli 1, Chiasso
PeriodoDal 14.10.2018 al 15.12.2018
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Claudio Taddei - tra pittura da ascoltare e suoni da guardare
Museo Plebano, Agno
17.00

Domenica 7 ottobre 2018 verrà inaugurata al Museo plebano l’esposizione di Claudio Taddei (e partirà con un'introduzione presso l'atrio delle adiacenti scuole elementari alle ore 17.00), che con le sue opere offre uno spaccato esaustivo del suo essere pittore e musicista, a testimonianza della sua poliedrica personalità.

La mostra durerà fino al 20 dicembre 2018 ed è aperta il giovedì e la domenica, dalle 16 alle 19 oppure su appuntamento.

LuogoMuseo Plebano
Indirizzo / ViaChiesa di San Provino, Agno
PeriodoDal 07.10.2018 al 20.12.2018
GiorniGi Do
Info0916122323
Sito webVai al sito
BIASCART IN MOSTRA ALLA HIDUJA BANK
1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA, Lugano
Orari di uffico

L'artista ticinese Ivano Biasca, alias Biascart, espone presso le sale della Banca Hinduja un ventina di opere recenti, fra le quali spicca un dipinto dedicato al grande Roger Federer. La pittura di Biascart esalta l'energia ed il calibro cromatico, finendo i dipinti con un panno di carta stropicciato, che fanno della sua movimentata arte una tecnica particolare e tattile, unica nel suo genere! La sua arte è pura emozione!

Vernice con rinfresco, giovedi 14 giugno dalle 17.
Per visite su appuntamento ( 079 230 17 85 ) tutti i giorni fino al 31 dicembre, negli orari di uffico.

 

Luogo1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA
Indirizzo / ViaVIA SERAFINO BALESTRA 5, Lugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 31.12.2018
GiorniTutti i giorni
Info0792301785
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report