agenda
Filtra per

Regione Luganese Bellinzonese Valle di Blenio Locarnese
Categoria Altro Arte
Perugia Flower Show - Winter Edition 2018
Giardini del Frontone, Perugia
9.00

PERUGIA FLOWER SHOW - WINTER EDITION
15/16 Settembre 2018

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno torna con il suo appuntamento autunnale il 15 e 16 Settembre 2018 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno a Perugia.
Diventato ormai un appuntamento florovivaistico irrinunciabile, la mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino o semplicemente un balcone fiorito tutto l'anno, non solo in primavera.
All'interno del giardino i visitatori avranno l'opportunità di incontrare 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell'anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano. Non mancheranno per gli amanti delle acidofile le migliori varietà di camelie, alcune già pronte per la loro fioritura autunnale-invernale, collezioni di aceri giapponesi e tantissime varietà incosuete di Hydrangea. Da non dimenticare naturalmente i bulbi in collezione nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, i pelargoni botanici, ma anche orchidee, tillandsie e piante acquatiche. Sarà possibile ammirare e acquistare varietà di piante aromatiche introvabili come basilici, timi, mente, origani, erbe spontanee, salvie fino a quelle ornamentali, orticole insolite e zucche ma anche coloratissime collezioni di peperoncini provenienti da tutto il mondo! Protagoniste indiscusse saranno le piante perenni a fioritura autunnale, splendide per i loro colori e molto utilizzate dai pollici verdi più esperti per il movimento che donano sia al giardino che semplicemente al terrazzo: collezioni di Aster, di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus solo per citarne alcuni.
Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all'artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.
Come per l'edizione primaverile, Perugia Flower Show “Winter Edition” offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, che negli anni sono diventati il punto di forza e il marchio distintivo della manifestazione. Saranno tutti gratuiti, previa iscrizione online nel form dedicato del sito ufficiale www.perugiaflowershow.com.
Vi aspettiamo per un fine settimana total green in compagnia di Perugia Flower Show!

MAGGIORI INFO E ISCRIZIONE CORSI SU:
www.perugiaflowershow.com

LuogoGiardini del Frontone
Indirizzo / ViaBorgo XX giugno, Perugia
PeriodoDal 15.09.2018 al 16.09.2018
GiorniSa Do
Info0753721618
Prezzo5 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
“Angeli e dee” con Isabelle Von Fallois
Centro Spazio Aperto, Bellinzona
Ore 19

Venerdì 14.9 dalle (19-21):
“Il Divino femminil”  conferenza  con meditazione canalizzata dal vivo.
Sabato e domenica (10-17):
Seminario: Angeli e Dee - Riunire il cielo in terra.
Come sapete dal mio libro “Gli Angeli così vicini” io non comunico solo con gli angeli ma anche con le dee.
Alcune di loro sono Iside, la dea egizia, Ixchel, la dea dei Maya, la dea celtica Brigida, la dea cinese Kwan Yin e Maria Maddalena mi sono accanto ogni giorno come fanno gli angeli. 
Le dee, come gli angeli, sono delle manifestazioni del Creatore divino che può sostenere noi esseri umani in molti meravigliosi modi.La presenza delle dee nella mia vita, accanto agli angeli, mi è stata di grande aiuto perché gli angeli mi fanno volare e talvolta anche perdere il contatto con la terra sotto i piedi, ma grazie all’energia delle dee mi sento leggera e allo stesso tempo ancorata alla terra. Le dee continuano a ripetermi quanto sia importante, non solo per le donne, riconnettersi con il Divino Femminile. Per secoli tutto questo è stato dimenticato, ma ora è giunto il tempo per armonizzare nuovamente le energie femminili e maschili sul nostro pianeta. Per questo motivo è essenziale connettersi con la nostra parte ricettiva, intuitiva, femminile.
Con questo seminario gli angeli e le dee vogliono aiutarci a connetterci realmente con la parte femminile per tornare a essere interi!
Evento in tedesco con traduzione in italiano.
Per info e iscrizioni scrivi a: ilfarodelbenessere@hotmail.com
o chiama al 079 742 50 20

LuogoCentro Spazio Aperto
Indirizzo / ViaVia Gerretta 9A, Bellinzona
PeriodoDal 14.09.2018 al 16.09.2018
GiorniVe Sa Do
Info079 742 50 20
PrezzoConferenza 25- Seminario 398.- (pranzo incluso) CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
BIASCART IN MOSTRA ALLA HIDUJA BANK
1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA, Lugano
Orari di uffico

L'artista ticinese Ivano Biasca, alias Biascart, espone presso le sale della Banca Hinduja un ventina di opere recenti, fra le quali spicca un dipinto dedicato al grande Roger Federer. La pittura di Biascart esalta l'energia ed il calibro cromatico, finendo i dipinti con un panno di carta stropicciato, che fanno della sua movimentata arte una tecnica particolare e tattile, unica nel suo genere! La sua arte è pura emozione!

Vernice con rinfresco, giovedi 14 giugno dalle 17.
Per visite su appuntamento ( 079 230 17 85 ) tutti i giorni fino al 31 dicembre, negli orari di uffico.

 

Luogo1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA
Indirizzo / ViaVIA SERAFINO BALESTRA 5, Lugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 31.12.2018
GiorniTutti i giorni
Info0792301785
Apertura Mostra: Nina Haab - Amnesie
Fondazione Archivio Donetta, Corzoneso
sa, do e festivi: 14-17

La giovane artista ticinese Nina Haab realizza il suo primo solo show, intitolato 'Amnesie'. La mostra è visibile dal 29.04 al 28.10.18.

LuogoFondazione Archivio Donetta
Indirizzo / ViaCasa Rotonda, Corzoneso
PeriodoDal 28.04.2018 al 28.10.2018
GiorniTutti i giorni
Info 0918711263
PrezzoGratuito
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Jean Arp artista e poeta. Sguardi sull’opera tardiva
Fondazione Marguerite Arp, Locarno-Solduno
Domenica 14-18

La mostra pone l’accento sulle opere che Arp ha realizzato a partire dal secondo dopoguerra fino agli anni Sessanta e le mette in dialogo con lavori di Bryen, Huf, Poliakoff e Taeuber-Arp.

LuogoFondazione Marguerite Arp
Indirizzo / ViaVia alle Vigne 46, Locarno-Solduno
PeriodoDal 01.04.2018 al 28.10.2018
GiorniTutti i giorni
Info091 751 25 43
Prezzo5.- CHF / 3.- CHF (Studenti fino ai 25 anni) Entrata gratuita fino ai 16 anni
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Riaperto il Museo delle dogane
Museo delle dogane svizzero, Gandria
13 – 17, tutti i giorni
LuogoMuseo delle dogane svizzero
Indirizzo / ViaGandria
PeriodoDal 26.03.2018 al 21.10.2018
GiorniTutti i giorni
Sito webVai al sito

WhatsApp

Company Pages
mobile report
Mobile Report
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report