agenda
Filtra per

Regione Leventina Mendrisiotto Valle di Blenio Bellinzonese Grigioni Locarnese Luganese
Categoria Manifestazioni Musica Sport Feste Mercatini Appuntamenti Arte
Torneo degli Enti
Campo sportivo Pignürit, Chironico
Dalle ore 9

Chironico, l'Unione Sportiva organizza l’annuale torneo degli Enti.
Inizio manifestazione sabato ore 9, griglia a pranzo e cena, serata in musica.

LuogoCampo sportivo Pignürit
Indirizzo / ViaChironico
PeriodoDal 23.06.2018 al 24.06.2018
GiorniSa Do
Info0793932839
Jazz matinée
Mövenpick Albergo Touring , Chiasso
10.30

“Betti Granati quartet”. Betti Granati (voce), Alberto Gurrisi (piano Hammond), Michele Bozza (sax Laura Klain (batteria). 

Il quartetto, incentrato sulla voce di Betti Granati, è arricchito di accenti e sensibilità femminili dal drumming di Laura Klain e impreziosito dalla voce solistica dell'esperto sassofonista Michele Bozza e dalle calde sonorità dell'organo Hammond di Alberto Gurrisi.

L'obiettivo è il recupero della tradizione jazzistica attraverso i “grandi padri” dello swing e del bop in una rilettura aggiornata e personale che crea nel pubblico un immediato e istintivo coinvolgimento per la scelta dei brani e il linguaggio, grazie allo spessore dei quattro musicisti.

LuogoMövenpick Albergo Touring
Indirizzo / ViaPiazza Indipendenza 1, Chiasso
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Campionati svizzeri di tiro a volo
Poligono di tiro della STV Serpiano, Tremona
Ore 9

Il 23 giugno prossimo si terranno al poligono di tiro della Società tiro a volo Serpiano, i campionati svizzeri di fossa universale. La competizione, un avvenimento di grande rilievo per lo sport del tiro a volo, si terrà sulla distanza di 100 piattelli e vedrà sfidarsi una trentina di tiratori provenienti da tutti gli angoli della Svizzera.
La gara, che avrà inizio alle ore nove e si protrarrà per tutto il giorno, sarà una ghiotta occasione per permettere a curiosi e ad appassionati di osservare questa affascinante disciplina da vicino.
Alla sera, al termine della gara sarà inoltre organizzato un evento aperto a tutta la popolazione direttamente al campo da tiro, con cena a base di maialino allo spiedo, birra artigianale e con intrattenimento musicale. Per riservazioni chiamare 079 276 67 89 o 076 399 46 35.

LuogoPoligono di tiro della STV Serpiano
Indirizzo / ViaTremona
Info0792766789
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Sfila la Milizia Storica di Leontica per le feste di San Giovanni Battista
Paese, Leontica
00.00

La Milizia Storica di Leontica fa parte delle Tradizioni viventi della Svizzera. La lista è pubblicata dall’Ufficio federale della cultura attuando la Convenzione UNESCO per la tutela del patrimonio culturale immateriale.  www.tradizioni-viventi.ch. Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista.  

Ecco il programma allestito dal comitato della Milizia Storica di Leontica.

 Sabato 23 giugno alle 16 sfilata della Milizia seguita alle 17 dalla Santa Messa in onore dei soldati.
Saranno ospiti della Milizia il gruppo di corni delle alpi; I Corni da Curzönas  che si esibiranno in chiesa e sulla piazza di Leontica. Alle 18 saranno accolti dal comitato le dalle autorità. La festa continuerà con la fornitissima cucina accompagnati dalla musica di Daniele Grieco "Dany" live.

Domenica 24 giugno  Festa patronale dedicata a San Giovanni Battista: dalle 9 sfileranno i tamburini con la Milizia e alle 10.30 Santa Messa Solenne. Il Gruppo Costumi della Valcolla si esibirà sulla piazza con canti popolari ticinesi. Alle 15, dopo il pranzo nel capannone, vespri e processione con il Santo Patrono (San Giovanni Battista), saluto ai defunti sulla lapide in ricordo dei caduti del 1812.  Evento eccezionale alle ore 17 la Milizia sarà presente per la premiazione della Blenio Gold Race; Gara Nazionale e pedalata popolare aperta a tutti e tappa del Campionato Svizzero in salita. La festa continuerà nel capannone con cucina e musica dal vivo.

Altre informazioni sono visibili sul sito

LuogoPaese
Indirizzo / ViaLeontica
Info0787663168
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
Costinata Camel Torre
Campo sportivo, Torre
18.30

Costinata Camel Torre presso il campo sportivo: dalle ore 18 aperitivo, a seguire tradizionale costinata con la musica dei "God's Dog" e Dj Camel.

LuogoCampo sportivo
Indirizzo / ViaTorre
Info0793710728
EtàPer tutti
Mercantico
Piazza Buffi, Bellinzona
08.00 - 18.00

Torna "Mercantico, la brocante bellinzonese". 

Per gli appassionati dell'oggettistica d'epoca Piazza Buffi è divenuta luogo di ritrovo e di appuntamenti in cui confrontarsi e condividere ricordi con gli espositori di turno - brocanteurs e antiquari - che giungono in Città con la chicca del momento: un vaso firmato, un volume esaurito e introvabile, un arazzo in seta tessuto a mano, un singolare mobile intarsiato in radica di noce... e via dicendo.

Animazione musicale con il cantastorie-fisarmonicista Francesco Nodari.

Mercantico con la fisarmonica di Francesco Nodari

Sabato 23 giugno torna Mercantico, la brocante bellinzonese

BELLINZONA - Brocante, antiquariato, vintage… termini spesso franitesi e fonte di confusione lessicale che riconducono facilmente ad alcuni luoghi comuni richiamando alla memoria oggetti della nonna, carabattole, stranezze e magari anche qualche vaga rimembranza di cose e oggetti osservati in gioventù. L'imminente appuntamento con questo mondo pervaso di forme, colori e odori è per sabato 23 giugno 2018 dalle 08.00 alle 18.00.

Torna con esso "Mercantico, la brocante bellinzonese" una rassegna affermata nel panorama cantonale - seppure in tonalità e modalità minori rispetto ai grossi eventi di Lugano, Locarno o Mendrisio - e che si ripropone con un flusso regolare di appuntamenti a misura d'uomo nel cuore della Capitale. Per gli appassionati dell'oggettistica d'epoca Piazza Buffi è divenuta luogo di ritrovo e di appuntamenti in cui confrontarsi e condividere ricordi con gli espositori di turno - brocanteurs e antiquari - che giungono in Città con la chicca del momento: un vaso firmato, un volume esaurito e introvabile, un arazzo in seta tessuto a mano, un singolare mobile intarsiato in radica di noce... e via dicendo.

Per chi si volesse iscrivere come espositore c'è ancora posto, basta chiamare il numero  091 290 81 17.

Animazione musicale con il cantastorie-fisarmonicista Francesco Nodari.

LuogoPiazza Buffi
Indirizzo / ViaBellinzona
Info091 290 81 17
Leggi l'articoloMercantico con la fisarmonica di Francesco Nodari
Un viaggio di beatitudine
Centro Arte, Lostallo
Ore 20.

Il ritiro rappresenta un'occasione preziosa per approfondire la nostra esperienza interiore, in un contesto unico e confortevole. Le meditazoni sono state pensate per migliorare la consapevolezza nella vita quotidiana.

LuogoCentro Arte
Indirizzo / ViaCabbiolo, Lostallo
PeriodoDal 22.06.2018 al 24.06.2018
GiorniVe Sa Do
Info0795066968
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Sagra di San Giovanni
Solduno
19.00

Grande sagra di Solduno con musica animata da Dj Ciccio, una fornitissima bouvette e non poteva mancare la cucina con griglia e maccheroni o gnocchi.

Indirizzo / ViaSolduno
PeriodoDal 22.06.2018 al 24.06.2018
GiorniVe Sa Do
EtàPer famiglie
Facebook Vai al link di facebook
Football Mundial Camp 2018
Centro Sportivo Cadempino, Cadempino
dalle 9 alle 17.

Vieni a trascorrere una settimana da Campione all’insegna del calcio e del divertimento! Con allenatori professionisti e personaggi dello sport vivrai un’esperienza davvero fantastica!
Iscrizioni entro 30aprile

LuogoCentro Sportivo Cadempino
Indirizzo / ViaVia Industria, Cadempino
PeriodoDal 18.06.2018 al 29.06.2018
GiorniSa Do
Info+41 78 898 21 82
Prezzo Chf. 320 a settimana, Chf. 570 per due settimane a persona
EtàPer ragazze/i dai 6 ai 14 anni
Sito webVai al sito
Festival di musica da camera
Conservatorio della Svizzera italiana, Lugano
--

Per il quarto anno consecutivo il Conservatorio della Svizzera italiana organizza un Festival di musica da camera, della durata di una settimana, con una media di 4 recital al giorno per un totale di una trentina di concerti.
Il festival vedrà protagonisti gli studenti della Scuola universitaria di Musica, che terminano così il loro percorso formativo accademico Bachelor o Master.
Da lunedì 18 a domenica 24 giugno 2018 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana, in vari orari, i diplomandi si esibiranno in performance di musica da camera di alto livello.
Verranno eseguiti capolavori che spaziano dal periodo barocco fino ad arrivare a brani più avanguardistici del ‘900 e dei giorni nostri.
L’ingresso è libero ed il programma dettagliato è disponibile sul sito www.conservatorio.ch nella sezione Eventi. Per ulteriori informazioni eventi@conservatorio.ch.

LuogoConservatorio della Svizzera italiana
Indirizzo / ViaVia Soldino 9, Lugano
PeriodoDal 18.06.2018 al 24.06.2018
GiorniTutti i giorni
Info0919602361
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Villaggio dei Mondiali
Piazza Manzoni, Lugano

Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore sul maxischermo nel Villaggio dei Mondiali.

Oltre alle partite, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento.

I Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni

La Divisione eventi e congressi allestirà dal 7 giugno al 15 luglio un Villaggio dei Mondiali con posti a sedere, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento

LUGANO - Per più di un mese Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2018. Da giovedì 7 giugno a domenica 15 luglio la Divisione Eventi e Congressi allestirà un Villaggio dei Mondiali nel cuore cittadino, che per oltre un mese animerà le serate di cittadini e turisti all’insegna dello sport e del divertimento.

Piazza Manzoni ospiterà un maxi schermo (ledwall da 15 m2), tanti posti a sedere, e proporrà animazioni di vario genere. 

Il Mondiale in piazza è anche un momento conviviale: non mancheranno i bar e le proposte culinarie delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Lo sport sarà inoltre accompagnato e intervallato da intrattenimenti e momenti musicali per tutti.

Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale.

Gli esercenti che hanno aderito al progetto e che saranno presenti in piazza con le loro buvette sono: Bar Böcc, Class Café, Football Club Lugano, Living Room, Sky Lounge, Snack Bar Muà.

Il Villaggio aprirà con una settimana di anticipo rispetto al calcio di inizio per ospitare alcuni eventi: venerdì 8 giugno è in programma la trasmissione in diretta dell’amichevole tra i rossocrociati e il Giappone, mentre domenica 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.

L’ingresso all’intera area è gratuito.

Il Municipio informa che a realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell'allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione.

LuogoPiazza Manzoni
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 15.07.2018
GiorniTutti i giorni
Leggi l'articoloI Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni
Villaggio dei Mondiali
Piazza Manzoni, Lugano

Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore sul maxischermo nel Villaggio dei Mondiali.

Oltre alle partite, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento.

I Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni

La Divisione eventi e congressi allestirà dal 7 giugno al 15 luglio un Villaggio dei Mondiali con posti a sedere, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento

LUGANO - Per più di un mese Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2018. Da giovedì 7 giugno a domenica 15 luglio la Divisione Eventi e Congressi allestirà un Villaggio dei Mondiali nel cuore cittadino, che per oltre un mese animerà le serate di cittadini e turisti all’insegna dello sport e del divertimento.

Piazza Manzoni ospiterà un maxi schermo (ledwall da 15 m2), tanti posti a sedere, e proporrà animazioni di vario genere. 

Il Mondiale in piazza è anche un momento conviviale: non mancheranno i bar e le proposte culinarie delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Lo sport sarà inoltre accompagnato e intervallato da intrattenimenti e momenti musicali per tutti.

Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale.

Gli esercenti che hanno aderito al progetto e che saranno presenti in piazza con le loro buvette sono: Bar Böcc, Class Café, Football Club Lugano, Living Room, Sky Lounge, Snack Bar Muà.

Il Villaggio aprirà con una settimana di anticipo rispetto al calcio di inizio per ospitare alcuni eventi: venerdì 8 giugno è in programma la trasmissione in diretta dell’amichevole tra i rossocrociati e il Giappone, mentre domenica 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.

L’ingresso all’intera area è gratuito.

Il Municipio informa che a realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell'allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione.

LuogoPiazza Manzoni
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 15.07.2018
GiorniTutti i giorni
Leggi l'articoloI Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni
Mondiali su grande schermo e serate gasronomiche
Caffè Bar Fiscalini, Giumaglio
Ore 20

Serate sport gastronomiche con possiblità di visionare le parite del mondiale su grande schermo sia all'interno che all'esterno. Domenica 17 giugno Brasile - Svizzera con Grigliata mista a 22 fr, Venerdì 22 giugno Serbia-Svizzera con Paiella a 25 fr, Mercoledì 27 giugno Costa Rica-Svizzera con polli alla griglia e contorni a 20 fr, Domenica 15 luglio finalissima con PICANHA BRASILIANA e contorni a 22 fr.

LuogoCaffè Bar Fiscalini
Indirizzo / ViaGiumaglio
PeriodoDal 14.06.2018 al 14.07.2018
GiorniSa
Info0797694106
BIASCART IN MOSTRA ALLA HIDUJA BANK
1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA, Lugano
Orari di uffico

L'artista ticinese Ivano Biasca, alias Biascart, espone presso le sale della Banca Hinduja un ventina di opere recenti, fra le quali spicca un dipinto dedicato al grande Roger Federer. La pittura di Biascart esalta l'energia ed il calibro cromatico, finendo i dipinti con un panno di carta stropicciato, che fanno della sua movimentata arte una tecnica particolare e tattile, unica nel suo genere! La sua arte è pura emozione!

Vernice con rinfresco, giovedi 14 giugno dalle 17.
Per visite su appuntamento ( 079 230 17 85 ) tutti i giorni fino al 31 dicembre, negli orari di uffico.

 

Luogo1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA
Indirizzo / ViaVIA SERAFINO BALESTRA 5, Lugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 31.12.2018
GiorniTutti i giorni
Info0792301785
Fondali scenografici Raffaella Ferloni
Nuovo stabile espositivo ex-macello a Lugano, Lugano
Ore 20
LuogoNuovo stabile espositivo ex-macello a Lugano
Indirizzo / ViaViale Cassarate, Lugano
PeriodoDal 10.06.2018 al 23.06.2018
GiorniTutti i giorni
Info0797191059
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Esposizione di Marcel Dupertuis - Oltre la Forma
Spazio polivalente Arte e Valori, Giubiasco
Ore 14

Marcel Dupertuis è nato a Vevey nel 1941. Dopo aver concluso i suoi studi di scultura alla scuola di Belle Arti di Losanna, si trasferisce a Parigi nel 1964, poi dal 1979 a Carrara e Milano. Nel 1991 raggiunge Lugano e dal 1996 alterna soggiorni a Rennes ed ultimamente a Pontivy, sviluppando una relazione triangolare tra l’Italia, la Svizzera e la Francia. A guardare la sua opera si rimane perplessi, ma anche incantati. Le sue linee si snodano, si articolano e si susseguono, senza mai però completarsi. Eppure un senso c’è, perché di tragitto si tratta, un tragitto che ci conduce “alla ricerca di un equilibrio tra visibile, invisibile e intelligibile” (Marta Silenzi). Marcel Dupertuis, un’artista eclettico che si muove tra la scultura, la pittura, la poesia e la letteratura, ci accompagna lungo ciò che egli stesso ha definito, un “continuum”. La sua ricerca, condivisa dal 1980 in svariate mostre personali e collettive e raccontata dalla penna di molti critici d’arte, ci parla di una esperienza solitaria, senza tradizione, senza rito, e di una spiritualità nascosta nell’animo di chi si confronta con l’esistenza della vita nel tentativo di sviscerarne la forma e raggiungere ciò che si cela al di là. Un’esperienza che è parte integrante del traguardo ed è, pertanto, il traguardo stesso. 

LuogoSpazio polivalente Arte e Valori
Indirizzo / ViaVia Ressiga 9, Giubiasco
PeriodoDal 09.06.2018 al 08.07.2018
GiorniSa Do
Info0764351946
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
META-PAINTING
La rada, Locarno
Ore 18.

L‘esposizione META-PAINTING, curata da Clarissa Chiaese è costituita da opere di quattro artiste ticinesi: Eleonora Meier, Anna Allenbach, Nina Haab e Celine Delévaux che, con un linguaggio attuale e uno sguardo femminile sulla realtà, offrono una nuova visione della pittura.

LuogoLa rada
Indirizzo / Viavia della Morettina 2, Locarno
PeriodoDal 08.06.2018 al 01.07.2018
GiorniTutti i giorni
Info0764391866
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
"Una Sedia"
Galleria Job, Giubiasco
00.00

Tema della mostra è la sedia, in tutte le sue declinazioni: oggetto tra i più quotidiani, la si trova negli spazi dell’uomo da tempi immemorabili, sempre la stessa eppure mutevole al ritmo dell’evolversi del gusto, delle abitudini e della tecnologia. 
La sedia, dunque, che anche nella collettiva a lei dedicata nella Galleria Job di Giubiasco, da oggetto marginale si eleva a protagonista delle opere pensate e realizzate dai 17 fotografi della Sezione della Svizzera italiana della SBF:  Djamila Agustoni, Matteo Aroldi, Lorenzo Bianda, Pino Brioschi, Sara Daepp, Loreta Daulte, Giuliana Gibelli, Michela Locatelli-Paglia, Sandro Mahler, Simone Mengani, Loredana Mutta, Massimo Pedrazzini, Roberto Pellegrini, Giuseppe Pennisi, Massimo Pacciorini-Job, Davide Stallone, Paolo Tosi.

 

LuogoGalleria Job
Indirizzo / ViaVia Borghetto 10, Giubiasco
PeriodoDal 26.05.2018 al 07.07.2018
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
Info0918577540
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Apertura Mostra: Nina Haab - Amnesie
Fondazione Archivio Donetta, Corzoneso
sa, do e festivi: 14-17

La giovane artista ticinese Nina Haab realizza il suo primo solo show, intitolato 'Amnesie'. La mostra è visibile dal 29.04 al 28.10.18.

LuogoFondazione Archivio Donetta
Indirizzo / ViaCasa Rotonda, Corzoneso
PeriodoDal 28.04.2018 al 28.10.2018
GiorniTutti i giorni
Info 0918711263
PrezzoGratuito
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
“Rituals” mostra di Anna Stankiewicz
Galleria Doppia V, Lugano
Lu-ve 9-12 e 14-17

A cura di Barbara Paltenghi Malacrida.  
La mostra di Anna Stankiewicz (nata in Polonia nel 1968) consente di poter ammirare oltre quaranta opere della sua più recente produzione.


 

LuogoGalleria Doppia V
Indirizzo / ViaVia Moncucco 3, Lugano
PeriodoDal 20.04.2018 al 18.08.2018
GiorniTutti i giorni
Info +41 91 966 08 94
Sito webVai al sito
Biasca e la strada ferrata: dalla Via delle Genti alla Ferrovia
Casa Cavalier Pellanda, Biasca
me-sa-do 14-18, ve 16-19.

 

 

 

 

LuogoCasa Cavalier Pellanda
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 06.04.2018 al 24.06.2018
GiorniTutti i giorni
Info091 862 30 31/078 810 88 45
Sito webVai al sito
Jean Arp artista e poeta. Sguardi sull’opera tardiva
Fondazione Marguerite Arp, Locarno-Solduno
Domenica 14-18

La mostra pone l’accento sulle opere che Arp ha realizzato a partire dal secondo dopoguerra fino agli anni Sessanta e le mette in dialogo con lavori di Bryen, Huf, Poliakoff e Taeuber-Arp.

LuogoFondazione Marguerite Arp
Indirizzo / ViaVia alle Vigne 46, Locarno-Solduno
PeriodoDal 01.04.2018 al 28.10.2018
GiorniTutti i giorni
Info091 751 25 43
Prezzo5.- CHF / 3.- CHF (Studenti fino ai 25 anni) Entrata gratuita fino ai 16 anni
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Pot-Pourri - Da Picasso a Valdés - La Collezione Braglia
Fondazione Gabriele e Anna Braglia, Lugano
Gio, ve, sa 10–13/14.30-18.30

Visite guidate in Italiano e inglese, su prenotazione.

LuogoFondazione Gabriele e Anna Braglia
Indirizzo / ViaRiva Antonio Caccia 6a, Lugano
PeriodoDal 29.03.2018 al 30.06.2018
GiorniTutti i giorni
PrezzoEntrata gratuita
Sito webVai al sito
Riaperto il Museo delle dogane
Museo delle dogane svizzero, Gandria
13 – 17, tutti i giorni
LuogoMuseo delle dogane svizzero
Indirizzo / ViaGandria
PeriodoDal 26.03.2018 al 21.10.2018
GiorniTutti i giorni
Sito webVai al sito
Otto Morach in Ticino
Museo Epper, Ascona
me-ve 10-12/15-18, sa, do e festivi 15-18.

Mostra organizzata in collaborazione con il Museo d’arte di Olten.

 

LuogoMuseo Epper
Indirizzo / ViaVia Albarelle 14, Ascona
PeriodoDal 25.03.2018 al 24.06.2018
GiorniTutti i giorni
Natura e Uomo - La collezione Bolzani
Museo d’arte , Mendrisio
Ma–Ve 10-12/14– 17, Sa–Do e festivi 10–18
LuogoMuseo d’arte
Indirizzo / ViaPiazzetta dei Serviti 1, Mendrisio
PeriodoDal 24.03.2018 al 15.07.2018
GiorniTutti i giorni
Sito webVai al sito
Mario Botta - Spazio Sacro
Pinacoteca Comunale Casa Rusca, Locarno
Ma-Do 10-12/14-17.
LuogoPinacoteca Comunale Casa Rusca
Indirizzo / ViaLocarno
PeriodoDal 24.03.2018 al 12.08.2018
GiorniTutti i giorni
Mostra dedicata al forografo Alberto Fammer
Museo Regionale delle Centovalli e del Pedemonte , Intragna
Tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 14 alle 18.
LuogoMuseo Regionale delle Centovalli e del Pedemonte
Indirizzo / ViaIntragna
PeriodoDal 23.03.2018 al 19.08.2018
GiorniTutti i giorni
Football Mundial Camp 2018
Centro Sportivo Cadempino, Cadempino
dalle 9 alle 17.

Aperte le iscrizioni per il Football Mundial Camp 2018 sul sito www.mundialcamp.com per tutti i bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni.

LuogoCentro Sportivo Cadempino
Indirizzo / ViaVia Industria, Cadempino
PeriodoDal 10.02.2018 al 29.06.2018
GiorniSa Do
Info+41 78 898 21 82
PrezzoFino al 30.04.18 tariffa promozionale 1 settimana Chf. 320 a persona Chf 280 per altri figli
Etàdai 6 ai 14 anni
Sito webVai al sito
“Tu! – un percorso sulla diversità”
Castelgrande, Bellinzona

 Una mostra che, attraverso testimonianze video e attività interattive, mette a disposizione del pubblico un luogo dove confrontarsi con la diversità, propria e quella degli altri, andando a riflettere su alcune questioni fondamentali che riguardano il valore e la dignità dell’essere umano. Il percorso è stato realizzato da L’ideatorio dell’Università della Svizzera italiana in collaborazione con Pro Infirmis Ticino e Moesano e sostenuto dall’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità. 

La ostra è aperta al pubblico tutti i giorni dal 29 gennaio al 24 giugno.
29.01-16.03.2018 - dalle 10.30 alle 16.
17.03-24.06.2018 - dalle 10 alle 18. 

LuogoCastelgrande
Indirizzo / ViaBellinzona
PeriodoDal 29.01.2018 al 24.06.2018
GiorniTutti i giorni

WhatsApp

Company Pages
mobile report
Mobile Report
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report