Cerca e trova immobili

ASCONAL'Ascona Music Festival spegne 5 candeline con un programma imperdibile

18.03.14 - 10:49
Un breve quanto intenso ciclo, che fa della qualità il suo distintivo
None
L'Ascona Music Festival spegne 5 candeline con un programma imperdibile
Un breve quanto intenso ciclo, che fa della qualità il suo distintivo

ASCONA - Il successo dell’Ascona Music Festival si riconferma ad ogni edizione. La prossima, giusta al suo quinto compleanno, è concepita come una celebrazione tesa a raggiungere il cuore degli ascoltatori, evocando un'esperienza musicale che trascenda il consueto concerto.

 

Nel concerto "Sulle ali del canto" di venerdì 25 aprile, il senso di freschezza del repertorio scelto per la Primavera, si mette in consonanza con il canto naturale del baritono Victor Torres, riconosciuto come una delle figure più complete del canto a livello europeo, accompagnato al pianoforte dal maestro Daniel Levy.

 

Lieder di Schubert, Schumann e Brahms, assieme a canzoni del repertorio classico argentino, di Guastavino e López Buchardo, sono le promesse di una serata intensa, intima e folgorante.

 

Sabato 3 maggio una serata interamente dedicata alle ispirazioni di Chopin con i suoi "Notturni", nelle mani di Daniel Levy, danno al pianoforte una Voce simile al bel canto che il compositore polacco ammirava in Bellini e Donizetti. Una serata all’insegna del romanticismo che cambia a chi ascolta.

 

Infine, come corona di questo ciclo, Daniel Levy dedicherà un "Recital di Pianoforte" ad Ascona. Musiche di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg e Wagner/Liszt, per celebrare musicalmente la città, luogo privilegiato del Festival. Gli stessi brani si trovano nel CD della Label Edelweiss Emission dal titolo “A Piano Recital for Ascona”, che verrà distribuito quale simbolo del Festival e come l’unica registrazione dedicata a questa città.

 

Un breve quanto intenso Ciclo, che fa della qualità il suo distintivo, sopra il facile regno della quantità. Il tutto nell’atmosfera magica di Ascona, vicini al lago, nella cornice della intima e superba acustica della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE