Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOPiù musica live per la 5° edizione della Festa in Valle

23.07.13 - 07:35
Saranno ben quattro le band che prenderanno spazio sul palco, sabato, a partire dalle 19:00
None
Più musica live per la 5° edizione della Festa in Valle
Saranno ben quattro le band che prenderanno spazio sul palco, sabato, a partire dalle 19:00

MONTE CARASSO - Sabato 27 Luglio, dalle ore 11:00, andrà in scena sul sagrato della chiesa Madonna della Valle, a Monte Carasso/Sementina, la 5° edizione ufficiale della Festa In Valle.

 

Quest'anno il comitato organizzativo della FIV ha deciso di dare molto più spazio alla musica live. Saranno ben quattro le band (di casa nostra, di oltre Gottardo e persino da Berlino) che prenderanno spazio sul palco, sabato, a partire dalle 19:00.

 

Ospiti, durante la giornata (dalle 11:00), saranno inoltre i "Folk & Grott", gruppo nostrano che non mancherà di animare l'ambiente. Come ad animare, grandi e piccini, ci penseranno il torneo di tennis da tavolo (amatoriale), la caccia al tesoro, lotterie, la prova di tiro con l`arco, la presentazione dell'associazione "Campo Techa", oltre a musica, sole e la possibilità di rinfrescarsi lungo la valle che fa da cornice alla festa.

 

A mezzogiorno verrà offerto un piatto di maccheroni a tutti i presenti.

 

PROGRAMMA 2013

11.00 am Inizio Festa in Valle 2013

12.00 pm Maccheronata offerta a tutti i presenti

11.00 am – 18.00 pm Intrattenimento musicale con i Folk & Grott

                                  Tiro con l'arco (www.campotecha.ch)

                                  Caccia al tesoro per i più piccoli

13.00 pm Inizio torneo amatoriale di “ping pong” (iscrizioni solo su: www.festainvalle.ch)

19.00 pm Inizio musica live

19.00-20.00 pm Eleonore Quartet folk-rock(TI)

20.00-22.00 pm Random God indie-rock(GE)

22.00-24.00 pm In The Dead Car crazy-folk(TI)

24.00-02.00 pm The Folks Rock-blues-indie(Berlin-DE)

03.00 am Fine Festa in Valle 2013

 

Free Entry

 

I gruppi

THE FOLKS (Berlino) - The Folks, il rock`n`roll del 21° secolo,della capitale forse più creativa e mutevole d`europa, Berlino. Nonostante la loro giovane età, questi ragazzi sono già stati in tour negli Stati Uniti e hanno suonato nei più grandi festival della Germania. Sono noti per le loro performance sorprendenti e i caldi suoni blues.

 

ELEONORE QUARTET (Ticino) - Gli Eleonore Quartet sono una band folk-rock nata nel locarnese. Il quartetto composto da Teo (voce e chitarra), Seba (voce e batteria), Ste (chitarra) e Ale (basso), presenta un repertorio brani inediti caratterizzati da sonorità talvolta tipiche degli anni passati, in particolare ’50 e ’60, che vengono reinterpretate e si abbracciano a ritmiche incalzanti; inoltre le numerose contaminazioni zigane costituiscono un’ulteriore componente di quello che risulta essere un sound “Eleonore”, in cui la naturalezza dei singoli strumenti diventa palpabile.

 

RANDOM GOD (Ginevra) - Nato da una jam senza reti, Random God è un duo rock dell’arco lemanico senza fioriture ne concessioni. Portati da una spontaneità musicale che serve a meraviglia delle composizioni garage-folk-blues dai riff primitivi e i testi sensibili, Random God manipola il caso per formarne l’essenziale.

 

IN THE DEAD CAR (Ticino) - In The Dead Car, band che per la scelta del nome si fa ispirare dalla canzone “In the death car”, nata dalla collaborazione tra Goran Bregovic e Iggy Pop. Simbolo di unione tra due caratteri molto diversi tra loro: il primo con sonorità Folk Gitane e il secondo con un Rock duro e grezzo. Melodie rock e zingare, mischiate alla multiculturalità dei musicisti stessi, è il “marchio di fabbrica” di In The Dead Car. Nascono a Barcellona dall’incontro tra un eclettico personaggio di origine svizzera (Patrick “El Kcripta” Botticchio) e Oriol “Uri” Besora, cresciuto nella multiculturale città catalana. Le loro due culture creano le fondamenta di In The Dead Car. La banda si avvale poi dell’unione con il chitarrista Adrien “Van Adrian” Stevens con le sue sonorità intime e

malinconiche. Avviene poi una svolta importante per il gruppo, con all’arrivo del fisarmonicista Leo Canepa, ticinese “D.O.C”, ed i suoi ritmi popolari. Completa la formazione attuale di In The Dead Car Veronica “Vero” Torre, batterista energica dall’animo rock.

 

La festa si terrà con qualsiasi tempo.

Tutte le info su www.festainvalle.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE