Cerca e trova immobili

RANCATEVan de Sfroos in concerto per Sensinmusica

14.05.13 - 07:30
Primo live di Davide Van de Sfroos all’aperto che anticipa il tour estivo. Professionisti del linguaggio dei segni tradurranno le canzoni
None
Van de Sfroos in concerto per Sensinmusica
Primo live di Davide Van de Sfroos all’aperto che anticipa il tour estivo. Professionisti del linguaggio dei segni tradurranno le canzoni

RANCATE - Sarà un concerto molto speciale, il primo live di Van de Sfroos all'aperto del 2013, quello del 18 maggio a Rancate di Mendrisio in Svizzera. Un appuntamento che prelude al tour estivo che partirà a fine maggio.

 

Davide Van De Sfroos con la band al completo e la nuova corista, Leslie Abbadini, suonerà sul grande palco di Sensinmusica alle 20:57. Si tratta di un progetto molto innovativo che la FC Rancate ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Provvida Madre di Balerna. La musica e le parole delle canzoni del cantautore del lago di Como saranno infatti "tradotte" da professionisti del linguaggio dei segni, presenti con lui sul palco.

 

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante Teritoritur, il tour teatrale di dieci tappe andato in scena nelle maggiori località della Lombardia, associati alla musica sono stati regalati al pubblico anche gli splendidi scatti fatti dallo stesso Van De Sfroos per dare una “forma visiva” alle sue canzoni. Le immagini di Davide torneranno sul palco di Rancate per completare il progetto di Sensinmusica. "Una particolarissima forma di interazione artistica - commenta lo stesso Davide - per poter comunicare la musica oltre le frontiere delle numerose diversità che ci appartengono e che fanno di ciascun individuo un essere unico e speciale".

 

Più che un concerto a Rancate l'evento si profila come una grande festa con la presenza di stand espositivi di associazioni sociali, una mostra di opere eseguite da ospiti della Fondazione e per i buon gustai fornitissime buvette e griglie. La musica sul palco comincerà alle ore 17 con i Ciemme e Big Bang Family, aprono il concerto di Davide Van De Sfroos, i Trenincorsa di Varese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE