Cerca e trova immobili

COGLIOAutunnoJazz: due serate all'insegna del piano e della qualità

19.10.12 - 07:05
La rassegna di jazz e gastronomia
Ti-Press (archivio)
AutunnoJazz: due serate all'insegna del piano e della qualità
La rassegna di jazz e gastronomia

COGLIO - La quarta rassegna di jazz e gastronomia organizzata da Vallemaggia Turismo in collaborazione con l'Eco-Hotel Cristallina di Coglio propone due serate pianistiche.

 

Nella prima - venerdì 19 ottobre alle 21.00 - si esibirà Gabriele Pezzoli, pianista jazz di casa nostra molto attivo in Ticino ma non solo, che sarà presente con Simon Quinn al contrabbasso, Brian Quinn alla batteria e Reto Suhner ai sassofoni. Il gruppo dà vita al Gabriele Pezzoli Crossing, un progetto nato in Ticino nel 2010 con l’obiettivo di favorire scambi interregionali tra musicisti professionisti attivi in ambito Jazz.

 

Lontano dall’idea di jam session, Crossing promuove un jazz attuale e di tendenza, dove le composizioni originali dei musicisti, pur guardando con rispetto alla tradizione jazzistica, esprimono suoni e necessità di stretta contemporaneità.

 

Nella seconda serata - giovedì 25 ottobre sempre alle 21.00 - suonerà l'Andres Ortiz Trio: Andres Ortiz al pianoforte, Antonio Cervellino al contrabbasso e Brian Quinn alla batteria. Il trio propone composizioni dalle metriche dispari, oniriche, a volte nostalgiche e altre volte dai toni accesi del tropico.

 

L'entrata ai concerti è libera.

Per la cena (à la carte il venerdì 19, e a base di zucca il giovedì 25 ottobre) è gradita la prenotazione all'eco-Hotel Cristallina (091 753 11 41).

 

Programma

Venerdì 19 ottobre, alle 21.00, Coglio, l'eco-Hotel Cristallina (entrata libera):

Gabriele Pezzoli CROSSING

Reto Suhner Sassofoni

Gabriele Pezzoli Pianoforte

Simon Quinn Contrabbasso

Brian Quinn Batteria

 

Giovedì 25 ottobre, alle 21.00, Coglio, l'eco-Hotel Cristallina (entrata libera):

Andres Ortiz Trio

Andres Ortiz Pianoforte

Antonio Cervellino Contrabbasso

Brian Quinn Batteria

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE