Cerca e trova immobili

LOSONETerza edizione del Performa Festival

04.10.12 - 12:13
Spettacoli di arti sceniche, visive e plastiche
None
Terza edizione del Performa Festival
Spettacoli di arti sceniche, visive e plastiche

LOSONE - Si chiude con il prossimo fine settimana, a La Fabbrica di Losone, la terza edizione di Performa festival, evento che ha come obiettivo quello di promuovere le arti performative nel suo insieme.

 

Ponendo l'accento in particolar modo sulle arti sceniche, visive e plastiche, venerdì 5 ottobre si assisterà alla presentazione dello spettacolo Quantum die con Margarita Kennedy e Filippo Armati, coreografo e danzatore ticinese con una lunga esperienza in ambito internazionale.

 

Sempre venerdì sarà possibile assistere a una serie di performance itineranti (in replica sabato) presentate dal gruppo di giovani artisti e coreografi Sweet&Tender for the end of the world, un progetto Europeo nato nel 2007 in Francia, frutto di una residenza alla Dampfzentrale di Berna.

 

Sabato 6 ottobre sarà poi la volta di una prestigiosa prima svizzera con lo spettacolo di danza contemporanea “Like me more like me” di e con Thomas Hauert, uno fra i più rinomati coreografi europei di origini svizzere che da anni vive a e lavora a Bruxelles, in collaborazione con il canadese Scott Heron.

 

Infine domenica 7 ottobre Lisa Seddio e Fabrizio Sassi, finalisti di “Die grössten Schweizer Talent” faranno da contorno a una prima assoluta che vedrà Alessandro Veletta, alias Mystic Barrito, cimentarsi ne “La metamorfosi del terrore” con voce narrante di Claudio Moneta, testi di Mauro Stanga e la partecipazione speciale di Luca Paltrinieri.

 

Attorno a questi eventi maggiori, a partire dal pomeriggio fino a notte inoltrata, anche tutta una serie di performance interattive, multimediali e per uno spettatore solo fra le quali da segnalare “Live portrait” la possibilità di farsi fare un ritratto scritto, dall’autrice Debora Giampani o Bevor Wir Sterben, uno spettacolo per soli 30 spettatori, che si svolgerà su di autobus itinerante nella città di Lugano e vedrà le due protagoniste della Compagnie Katzeundkreig interagire con i passanti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE